ATP 's-Hertogenbosch, il tabellone: Sinner ai nastri di partenza, Medvedev prima testa di serie. Riecco Milos Raonic!

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch, il tabellone: Sinner ai nastri di partenza, Medvedev prima testa di serie. Riecco Milos Raonic!

Jannik in Olanda dopo la debacle del Roland Garros: ecco chi può incontrare al secondo turno. Si rivede Milos Raonic dopo quasi due anni di assenza dal tour

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Wimbledon Credit- AELTC:Jon Super
 

Il tennis non si ferma mai e, con il Roland Garros che sta per volgere al termine, i giocatori sono pronti a trasferirsi sui prati. Il percorso di avvicinamento a Wimbledon parte a livello ATP già da lunedì, con i due tornei ‘250’ di Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch. Saranno impegnati tutti i primi 4 italiani nel ranking la prossima settimana, con un atteso derby Berrettini-Sonego all’esordio in Germania. Jannik Sinner tornerà invece a giocare in Olanda dopo l’esperienza del 2019, quando superò i due turni di qualificazione e si arrese all’esordio a Nicolas Jarry.

L’italiano, che inizialmente non doveva giocare a ‘s-Hertogenbosch ma ha chiesto e ottenuto una wild card per poter competere dopo la prematura uscita dal Roland Garros, sarà la seconda testa di serie del tabellone olandese. Dopo il bye al primo turno affronterà un qualificato o Alexander Bublik, che forse qualcuno ricorderà per aver chiesto a Jannik se fosse umano dopo il loro match a Miami 2021. In un eventuale quarto di finale Sinner potrebbe trovare Ugo Humbert, n°7 del seeding, nel caso in cui il francese riuscisse a superare Kubler all’esordio e Ruusuvuori o Nakashima al secondo turno. La testa di serie più alta dopo l’azzurro nella parte bassa del tabellone è Alex De Minaur (n°4), che se la vedrà con Djere o un qualificato al secondo round.

La parte alta è invece presidiata da Daniil Medvedev, prima testa di serie e finalista della scorsa edizione, quando a sorpresa venne sorpreso da uno straordinario Tim Van Rijthoven, quest’anno assente. Per il russo ci sarà Mannarino o un qualificato al secondo turno, mentre potrebbe incrociare Miomir Kecmanovic se venisse rispettato il seeding. Il serbo, tuttavia, non avrà un esordio semplice, visto che dovrà vedersela con il revidivo Milos Raonic, che non gioca un match ufficiale da fine luglio 2021. Il canadese torna sul circuito con il ranking protetto. La testa di serie n°3 è Borna Coric, atteso da McDonald o Ivashka dopo il bye al primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement