Finalmente ci siamo. Dopo oltre due anni di stop, dovuti ai sempre più ricorrenti problemi fisici, Kei Nishikori è pronto a tornare. A fine aprile l’ex n°4 del mondo aveva annunciato che sarebbe rientrato al Challenger di Little Rock, seguito dagli appuntamenti di Tyler e Palmas del Mar, sempre a livello Challenger.
Poche settimane dopo, tuttavia, il giapponese aveva rettificato la sua presenza ai primi due tornei, dicendosi non ancora pronto fisicamente e stabilendo come data di rientro quella relativa all’inizio del torneo di Palmas del mar, a Porto Rico, disputato sul cemento.
E così lo stesso Kei ha confermato le sue previsioni, mostrando sul suo profilo twitter tutta la sua felicità per il ritorno alle competizioni. Dopo l’operazione all’anca sinistra che gli ha impedito di allenarsi per diversi mesi e l’ultimo infortunio alla caviglia in allenamento, che lo ha costretto a rimandare ulteriormente il rientro, finalmente rivedremo in azione Nishikori. Che non tornerà ad essere quello dello US Open 2014, ma che almeno a livello Challenger potrà dire ancora la sua.