ATP Vienna, tabellone: Sinner numero 2 trova Shelton. Musetti, sfida di classe con Dimitrov con occhio su Medvedev

ATP

ATP Vienna, tabellone: Sinner numero 2 trova Shelton. Musetti, sfida di classe con Dimitrov con occhio su Medvedev

Il campione uscente Daniil Medvedev alla prova Arthur Fils. In tabellone anche Matteo Arnaldi che pesca un qualificato

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Pechino 2023 (foto: twitter @ChinaOpen)
 

Va in scena dal 23 al 29 ottobre presso la Wiener Stadthalle di Vienna la quarantottesima edizione dell’Erste Bank Open, torneo di livello 500 la cui prima edizione si è disputata nel 1974 e ha visto vincere Vitas Gerulaitis in quattro set sul rhodesiano Andrew Pattison.

Il campione uscente e il russo Daniil Medvedev, che lo scorso anno ha superato in tre set il canadese Shapovalov. Quest’anno il numero 3 del ranking si ripresenta nelle vesti di favorito numero uno ma pesca nel sorteggio del primo turno un avversario decisamente in forma: il giovane francese Arthur Fils, ancora in corsa per il titolo ad Anversa. In un’eventuale secondo turno le cose non migliorano troppo: Daniil dovrebbe misurarsi con il vincitore di un match ad alto tasso di talento tra Grigor Dimitrov, recente semifinalista a Shanghai e il nostro Lorenzo Musetti.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Il secondo favorito della manifestazione è Jannik Sinner e anche per lui è pronto un primo turno con un protagonista dei tornei di questa settimana; Ben Shelton scenderà infatti in campo domenica 22 per disputare la finale del torneo di Tokyo. Avversari on fire per i nomi più importanti di Vienna, con Jannik che avrà subito una chance per misurarsi con il tennista che lo ha battuto recentemente a Shanghai. Il numero 3 del seeding Andrey Rublev, si misurerà con l’australiano Popyrin, protagonista di una bella prova a Tokyo in questi giorni, mentre Tsitsipas, seeded four, avrà a che fare con l’idolo di casa Dominic Thiem, che usufruisce di una wild card (altro derby tra tennisti dal rovescio mono-mano assieme a Musetti-Dimitrov).

Le altre teste di serie sono nell’ordine Zverev, Paul, Tiafoe e Khachanov. Un altro italiano figura alla partenza del torneo ed è Matteo Arnaldi, che aspetta di conoscere il suo avversario dal tabellone delle qualificazioni.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement