ATP Vienna: Sinner sfida Rublev per un posto in finale. Precedenti, quote, a che ora e dove vederla

Italiani

ATP Vienna: Sinner sfida Rublev per un posto in finale. Precedenti, quote, a che ora e dove vederla

L’azzurro all’Erste Bank Open se la vedrà nel pomeriggio di sabato con il russo, da cui ha perso due volte ma solo per ritiro

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Pechino 2023 (foto Twitter @ChinaOpen)
 

Tra la finale dell’Erste Bank Open, ATP 500 di Vienna, e Jannik Sinner c’è Andrey Rublev, il numero cinque del mondo. Sarà il sesto match tra questi due giocatori: sarà il secondo match a partire dalle 14 nell’arena austriaca che vedrà il pomeriggio aprirsi con l’altra semifinale tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Sinner è arrivato in semifinale dopo aver superato Frances Tiafoe, Rublev ha invece vinto una splendida battaglia contro Sascha Zverev.

La sfida contro il russo mette in palio, oltre al raggiungimento della finale (che sarebbe la sesta per il nostro giocatore nel 2023), altri due obiettivi per Jannik: il record italiano assoluto di vittorie in un anno solare e la posizione n.4 di fine anno. Con una vittoria oggi, infatti, l’altoatesino supererebbe il record di Corrado Barazzutti del 1978, centrando il suo 55° successo sul circuito ATP nel 2023. Inoltre, battendo Rublev – oggi staccato di 155 punti – terrebbe il primo inseguitore alle spalle, incassando 120 punti in più, quelli della finale, e ciò sarebbe molto utile nell’ottica di blindare l’attuale posizione nel ranking, che è preziosissima soprattutto in ottica Australian Open 2024. Ciò tenendo presente che Rublev deve difendere in questo finale di stagione più punti dell’azzurro.

Sinner-Rublev, i precedenti: siamo 3-2 per l’azzurro

Sarà questo il sesto precedente tra Sinner e Rublev. Attualmente siamo sul 3-2 per l’azzurro, con l’ultimo confronto che si è giocato quest’anno sul cemento outdoor di Miami terminando con il punteggio di 6-2 6-4 per l’italiano. Una vittoria facile che può essere benaugurante per il confronto di oggi, così come il fatto che le due vittorie di Andrey contro Jannik sono arrivate entrambe per ritiro del nostro giocatore. Una proprio a Vienna nel 2020, nella seconda apparizione di Jannik in questo torneo, quando Sinner si ritirò dopo appena quattro giochi a causa di una vescica. Nell’altra occasione, era il Roland Garros 2022 quando Jannik si ritirò per un problema al ginocchio nel terzo set.

2023 ATP Masters 1000 Miami: Sinner b. Rublev 6-2 6-4
2022 Roland Garros: Rublev b. Sinner 1-6 6-4 2-0 rit.
2022 ATP Masters 1000 Montecarlo: Sinner b. Rublev 5-7 6-1 6-3
2021 ATP 500 Barcelona: Sinner b. Rublev 6-2 7-6
2020 ATP 500 Vienna: Rublev b. Sinner 2-1 rit.

Sinner-Rublev, le quote: Jannik favorito per i bookmakers

Il bilancio dei precedenti e lo stato di forma dell’azzurro convincono i bookmakers a darlo per favorito contro Rublev. Le quote della vittoria di Sinner oscillano tra il 1.44 di William Hill e il 1.52 di PlanetWin e BetFlag. La vittoria del russo è invece proposta tra il 2.60 di Sisal e il 2.84 di Betflag.

A che ora e dove vedere Sinner-Rublev

La sfida tra Sinner e Rublev andrà in scena dopo la prima semifinale tra il greco Stefanos Tsitsipas e il russo Daniil Medvedev, in programma alle ore 14, e non inizierà prima delle 15:30. La partita sarà disponibile in diretta tv su Supertennis e su Sky Sport Tennis e in diretta streaming su Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement