Alcaraz e Sinner si allenano insieme alla Ferrero Tennis Academy

ATP

Alcaraz e Sinner si allenano insieme alla Ferrero Tennis Academy

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner al lavoro assieme ad Alicante in vista della trasferta australiana

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in allenamento ad Alicante (Instagram @janniksin)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in allenamento ad Alicante (Instagram @janniksin)
 

Quella che è senza ombra di dubbio una delle principali, e più suggestive, rivalità del tennis mondiale d’élite si è rinverdita anche in tempi di off season. Le strade di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si sono incrociate ancora una volta: in questo caso ad essere teatro di condivisione del campo da tennis è stata la location di Alicante, e più precisamente le strutture della Juan Carlos Ferrero Academy.

L’accademia dell’ex n. 1 del ranking ATP, nonché da sempre storico coach putativo del fenomeno di El Palmar Juan Carlos però non sarà presente in Australia per via della convalescenza successiva all’operazione al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto; al seguito del n. 2 del mondo ci sarà il coach di Carreño Busta Samuel Lopez – ha permesso a Jan e Carlitos di poter condividere una sessione di allenamento di alto livello. Entrambi infatti, con i loro rispettivi team, sono impegnati in questi giorni con i carichi di lavoro volti a preparare la nuova stagione ormai alle porte: 2024 che naturalmente partirà con la trasferta nell’estate australiana.

L’azzurro ultimamente ha trascorso più di qualche giornata nella città portuale sulla Costa Blanca (nel sud-est spagnolo), scelta come meta per il blocco di preparazione invernale dove l’altoatesino assieme al connazionale Luca Nardi ha cominciato a lavorare in vista del 2024, e allora i due rivali ne hanno approfittato per organizzare un allenamento ad alta intensità. In realtà il tutto era stato inizialmente previsto per regalare ai fortunati fan presenti un’esibizione di lusso il 22 dicembre, la quale tuttavia in un secondo momento è stata definitivamente cancellata. Ci sarà “soltanto”, si fa per dire, un ulteriore allenamento a porte chiuse dopo quello odierno. Ricordiamo infine che sia Alcaraz che Sinner hanno optato per la medesima programmazione nel primo mese dell’anno: niente tornei ATP preparatori, entrambi saranno direttamente in campo a Melbourne per l’Australian Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement