Italiani in campo mercoledì 31 gennaio: Errani e Cobolli. Orario, quote e dove vederli

Flash

Italiani in campo mercoledì 31 gennaio: Errani e Cobolli. Orario, quote e dove vederli

Ecco il programma odierno degli impegni dei tennisti azzurri tra Montpellier e Linz. Per il toscano debutto di fuoco con Gael Monfils, Cocciaretto e Trevisan in doppio

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - NextGen Finals 2023 (foto Instagram @flavio_cobbo)
 

Ecco il programma odierno degli impegni dei tennisti azzurri tra Montpellier e Linz. Per il toscano debutto di fuoco con Gael Monfils

La giornata di martedì 30 gennaio è stata piuttosto in chiaroscuro per il tennis italiano, con la sconfitta di Camila Giorgi per mano di Clara Tauson, ma allo stesso tempo il successo di Lucia Bronzetti contro l’ex n. 1 del mondo Angelique Kerber. Mercoledì 31 gennaio, invece, non si giocherà solamente all’Upper Austria Ladies Linz, ma anche all’Open Sud de France, torneo ATP 250 che si tiene nella città di Montpellier e che vedrà, appunto, un azzurro impegnato.

Procedendo con ordine, è in programma per le 12:00, come match di apertura sul Center Court, la sfida tra Sara Errani e la n. 5 del seeding, nonché campionessa in carica del torneo di Linz, Anastasia Potapova. Tanta curiosità per questo incontro anche perché è il primo tra queste due tenniste, mai affrontatesi in precedenza. L’ex n. 5 del mondo sarà impegnata anche in doppio con Jasmine Paolini, con cui si è spinta fino agli ottavi di finale dell’Australian Open 2024, e le due scenderanno in campo dopo le altre italiane Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, anche loro ancora in corsa nel tabellone riservato alle coppie.

Spostandoci a Montpellier, sarà un esordio di fuoco per Flavio Cobolli, impegnato nella terza partita di giornata (si comincia alle 12:30 quindi Flavio giocherà per le ore 16 circa) sul Court Patrice Dominguez contro la testa di serie n. 8 Gael Monfils. Anche in questo caso c’è tanta attesa e tanta curiosità per questa sfida, la prima di sempre tra i due, sia per capire come procedono i progressi del 21enne italiano sia per avere un’idea di quanto è in condizione il padrone di casa.

Quote

Per i bookmakers non sembra avere grandi chance di successo il nostro Flavio Cobolli, con bet365 che dà la vittoria di Gael Monfils a 1.33 rispetto al 3.40 per il tennista italiano. Dà qualche chance in più al toscano Goldbet (3.15 contro 1.34), mentre Planetwin quota addirittura 2.98 la vittoria del n.76 del mondo.

Per quanto riguarda Sara Errani anche in questo caso sembra piuttosto sbilanciato il pronostico. La sua vittoria è quotata a 5.00 da bet365, rispetto all’1.17 di Anastasia Potapova, 4.90 da Goldbet e 4.50 da Planetwin.

Dove vederli

Le partite del WTA 500 di Linz e dell’ATP 250 di Montpellier verranno trasmesse in diretta su Sky, che quest’anno ne ha acquisito i diritti, sui canali specifici Sky Sport 252 e Sky Sport 251, e su NOW.

Italiani in campo mercoledì 31 gennaio

WTA Linz: [5] A. Potepova – [Q] S. Errani, Center Court, ore 12:00

ATP Montpellier: [8] G. Monfils – F. Cobolli, Court Patrice Dominguez, ore 16 circa

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement