Dicono i bookies: per Sinner esordio non impossibile. Ma spunta una super quota per un primo set a razzo

ATP

Dicono i bookies: per Sinner esordio non impossibile. Ma spunta una super quota per un primo set a razzo

A Rotterdam un primo parziale da pochi game in favore di Sinner è prevedibile, eppure i bookmakers alzano la posta

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Rotterdam 2024 © Alyssa van Heyst Photography 2024
 

Avverrà alle 19:30, minuto più minuto meno, uno dei momenti più attesi dagli appassionati di tennis nelle ultime settimane. Il momento del ritorno in campo, da campione dell’Australian Open, di Jannik Sinner. Il n.4 al mondo, che ha già mandato in visibilio la folla in quel di Rotterdam, bagnerà il suo debutto all’ABN Amro Open contro uno dei padroni di casa, Botic Van De Zandschulp. Curiosamente, il primo avversario battuto lungo il tragitto che lo ha portato ad alzare il trofeo al cielo della Rod Laver Arena. Buoni presagi, per quanto valgano.

Ciò che vale, presagi o meno, è lo status attuale, da superstar e da giocatore tra i più in forma del momento, dell’altoatesino. Sinner è giunto in Olanda con i chiari galloni del favorito, dell’uomo da battere. Non a caso la sua vittoria vale a stento il doppio della posta giocata secondo gli allibratori (come si diceva una volta). Per tacere del match di oggi, in cui non viene neanche presa in considerazione l’evenienza di una sconfitta per Jannik, che ha ampiamente dimostrato di andare a nozze sul cemento indoor: 7 finali su 15, di cui 5 vinte sulle 11 totali, ultima delle quali a Vienna lo scorso ottobre. L’ultima persa è invece alle ATP Finals contro Djokovic.

Dunque ci si può aspettare un esordio alla massima velocità da parte del n.4 al mondo, contro un avversario sicuramente di buon livello indoor, ma ad oggi distante anni luce dalla forza in campo del nostro n.1. Una partenza importante, che in fin dei conti sarebbe anche lecito aspettarsi, è quella che può fare la differenza. Il graffiare la partita sin da subito, con un primo set in cui lasciare le briciole all’olandese per strapazzarne la fiducia. Niente di così impossibile in fin dei conti. Basti pensare che lo scorso anno fino alla semifinale, qui a Rotterdam, ha concesso massimo due game nel primo parziale in due partite su tre (contro Bonzi all’esordio, ai quarti contro Wawrinka).

Dunque la quota che titilla la fantasia riguarda proprio il primo set. L’under 8,5 game, quindi massimo 8 giochi nel parziale d’apertura senza considerare a favore di chi, è a 2,85 su Goldbet e 2,85 su Better. Su Bet365 invece sarebbe a 3,00 come quota di partenza, ma per oggi è invece possibile giocare la selezione a una maggiorata di 3,25. Dunque moltiplicare più di 3 volte la posta sul favorito alla vittoria finale, il finalista uscente, nonché di certo l’uomo del momento. Così che anche in Olanda, contro un olandese, dove il pubblico è caldo ma nei giusti limiti, possano arrivare le onde della Sinnermania.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement