Italiani in campo mercoledì 28 febbraio: Sonego sfida Medvedev. Nuvole messicane per Cobolli e Arnaldi. Quote e orari

ATP

Italiani in campo mercoledì 28 febbraio: Sonego sfida Medvedev. Nuvole messicane per Cobolli e Arnaldi. Quote e orari

Tre italiani con impegni proibitivi tra Dubai e Acapulco. Tsitsipas e Shelton oltre al russo. Dove e come vederli

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Australian Open 2024 (Instagram @_federtennis)
Lorenzo Sonego - Australian Open 2024 (Instagram @_federtennis)
 

Un mercoledì pieno di azione per il tennis, italiano e non solo. Tutti i 16 ottavi dei due ATP500 di questa settimana, il Dubai Duty Free Tennis Championship e l’Abierto Mexicano Telcel di Acapulco. Due tornei con parterre di altissimo livello che, come spesso abbiamo visto finora nel 2024, hanno dei protagonisti con la bandiera tricolore in gioco oltre il primo turno. Tre rimasti tra i due tornei, il primo dei quali è Lorenzo Sonego a Dubai, per motivi di fuso orario ben diverso tra gli Emirati Arabi e il Messico.

Il torinese giocherà non prima delle 16:00 il match più complesso, contro il n.4 del mondo e campione in carica Daniil Medvedev. Il russo, che ieri per la prima volta ha avuto Gilles Simon nel proprio angolo, è apparso ben determinato nel volere difendere per la prima volta nella carriera un titolo. Dopo l’esordio vincente affronterà oggi un avversario contro cui ha vinto due volte su due, l’ultima delle quali a Montecarlo. Inutile girarci intorno, serve un’impresa. Sonego è però uno che sa esaltarsi in determinati tipi di incontri e che proprio su questi campi lo scorso anno contro Auger-Aliassime trovò una delle sue 6 vittorie su top 10. Ciononostante parte chiaramente indietro, come ci dicono anche i bookies: la sua vittoria è a 6,40 su Goldbet, 6,40 su Better e 6,50 su Bet365; l’affermazione del russo si trova a 1,11 su Goldbet e Better, 1,11 su Bet.

Orari da temerari invece quelli che vedono protagonisti Flavio e Matteo ad Acapulco. Entrambi dovrebbero iniziare in piena notte, circa alle 2:30. Cobolli se la vedrà con il n.5 del tabellone e finalista 2021 Stefanos Tsitsipas, giocatore che non ha mai affrontato e che ha fornito un ottimo debutto contro Safiullin. L’azzurro dovrà cercare il lato sinistro del greco, diagonale dove potrebbe trovarsi in vantaggio, per disputare una bella partita e sognare. Già, sognare ma con il concreto rischio di farlo ad occhi aperti, per quanto le quote siano proibitive: l’affermazione del greco è data a 1,22 su Goldbet e Better, 1,22 anche su Bet365; l’impresa di Cobolli invece si trova a 4,20 su Goldbet, 4,20 su Better, 4,33 su Bet.

Più aperto invece il pronostico per Arnaldi contro Ben Shelton, chiamato a una prestazione di livello per la prima volta in questo 2024. Tennis esplosivo e istintivo contro la pazienza e la grinta del sanremese, un matchup molto interessante che sul cemento non velocissimo di Acapulco potrebbe far soffiare un vento da Cinque Terre più che da Miami Beach. Non a caso anche i bookmakers innalzano Shelton ma facendo l’occhiolino a Matteo, la cui vittoria vale 2,80 volte la posta su Goldbet, 2,80 su Better e 2,75 su Bet365; il trionfo del n.17 al mondo è invece a 1,42 su Goldbet e Better, 1,44 su Bet.

Il programma degli italiani di mercoledì 28 febbraio

*TUTTI I MATCH SARANNO VISIBILI SUI CANALI SKY*

ATP500 Dubai

Lorenzo Sonego – [1] Daniil Medvedev – terzo match dalle 11:00 sul Campo principale

ATP500 Acapulco (notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio)

[Q] Flavio Cobolli – [5] Stefanos Tsitsipas – secondo match dalle 01:00 sul Grandstand

Matteo Arnaldi – Ben Shelton – secondo match dalle 01:00 sul Campo 1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement