La campagna per la conferma del titolo riparte nel migliore dei modi. Seppur con qualche patema, Jannik Sinner si presenta all’ATP 500 di Pechino nel migliore dei modi, lo stesso con cui aveva salutato lo scorso anno: vincendo. Il campione in carica del torneo cinese non ha tradito le attese sull’esordio battendo in rimonta Nicolas Jarry, un successo con dedica speciale alla zia deceduta in questi giorni con l’azzurro che subito dopo il match point ha mandato un tenero bacio indicando il cielo.
❤️🕊
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) September 26, 2024
Forza pic.twitter.com/B1Nol65CAI
Il numero uno del ranking si è detto soddisfatto della propria performance sottolineando come il cileno lo abbia messo in difficoltà e quanto siano insidiose le partite inaugurali: “Il primo turno di un torneo non è mai semplice, e certo giocare contro Jarry è decisamente duro. Ma sono contento della mia prestazione. Nicolas ha giocato un buon tennis, nel primo set ho fatto fatica a rispondere al suo servizio e mi ha fatto un break. Ho cercato di restare mentalmente in partita”.
Chi ha avuto modo di osservare da vicino le gesta dell’altoatesino sono Marco Panichi e Ulises Badio, ultimi acquisti del team Sinner con proprio quest’ultimo che ha indicato su cosa bisogna ancora lavorare: “Abbiamo cercato di lavorare molto duro e di cambiare qualcosa. Sono molto felice del percorso. Nonostante abbia funzionato bene, ma con la seconda devo migliorare”