ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La Kirilenko si vendica di Sammy.

27/09/2011 20:26 CEST - CIRCUITO WTA

La Kirilenko si vendica di Sammy

TENNIS - Bella rivincita per Maria Kirilenko: dopo aver perso al fotofinish da Samantha Stosur allo Us Open, l'ha battuta al torneo di Tokyo, sempre al termine di un match molto combattuto. Adesso se la vedrà con Ana Ivanovic in un derby tra pin-up (la serba ha battuto Laura Robson). Altra rivincita: Agnieszka Radwanska elimina Angelique Kerber, da cui era stata sconfitta a New York. Federico Drago

| | condividi

Con la terza giornata il tabellone di Tokyo si è allineato agli ottavi di finale. Come anticipato ieri, erano i 3 match che avrebbero caratterizzato il programma di oggi. C’era molta curiosità sullo stato di forma di Angelique Kerber, uscita agli US Open onorevolmente alle semifinali. La tedesca non è riuscita a ripetersi, facendosi battere dalla stessa giocatrice che aveva superato al secondo turno dello Slam americano, A. Radwanska. Il match, terminato in 3 set, ha mostrato che la Kerber continua a trovarsi comunque bene sul duro. La polacca ai microfoni “Sapevo che era un match duro oggi. In passato abbiamo sempre finito di giocare in 3 set tirati. Anche se non è stato semplice, mi sono impegnata per vendicarmi degli US Open. Angelique ha giocato molto bene nelle scorse settimane. Da parte mia oggi ho giocato meglio nel secondo e terzo set (vinti 6-3). Mi sono concentrata su ogni punto e ho cercato di essere costante fino alla fine. Abbiamo giocato alcuni punti davvero intensi. Penso che io sia stata migliore nei punti chiave.”. Domani sarà in campo contro la Jankovic “Il nostro ultimo match è stato tanto tempo fa. Questo è un grande torneo, nessun match è facile”.

La rivincita del giorno però l’ha portata a casa la Kirilenko che si è permessa il lusso di battere in 3 set la vincitrice degli US Open, Samantha Stosur. L’australiana in conferenza stampa non nasconde la propria amarezza “Non vorresti mai uscire al primo turno dopo la settimana che ho passato agli US Open. E’ dura da spiegare come si può fare bene agli US Open e non fare bene qui. Sono venuta così preparata come potevo. Lei è rimasta mentalmente forte dal primo all’ultimo punto, mentre io avevo alti e bassi”. Dello stesso parere la russa “Ho giocato contro di lei un paio di settimane fa e sapevo cosa fare. Sapevo che sarei dovuta essere più aggressiva. Specialmente nel secondo set ho dovuto giocare un lunghissimo tie-break. Ogni volta che vinci un grande Slam, è difficile ottenere anche il torneo dopo, ed io sentivo di avere una chance. E l’ho presa. Ho giocato bene, specialmente nel primo set. Mi sono mossa velocemente dall’inizio alla fine del match. Sono contenta per come ho giocato”. Prossima avversaria la Ivanovic che ha battuto col punteggio 7-5 6-4 la promessa inglese Robson. Da segnalare l’eliminazione della Pavlyuchenkova, testa di serie numero 11, per opera dell’americana Vania King. Come detto, domani sono previsti tutti gli ottavi di finale (ricordo che la finale è fissata per sabato). Match da tenere d’occhio oltre le due già citate Radwanska – Jankovic e Kirilenko – Ivanovic, aggiungo Goerges – Sharapova e Peng – Bartoli.

Risultati:

Singles - Second Round
(1) Carolina Wozniacki (DEN) d. Jarmila Gajdosova (AUS) 61 67(4) 63
(3) Victoria Azarenka (BLR) d. Irina-Camelia Begu (ROU) 61 63
(4) Vera Zvonareva (RUS) d. Tsvetana Pironkova (BUL) 75 60
(5) Petra Kvitova (CZE) d. (Q) Mandy Minella (LUX) 62 63
Maria Kirilenko (RUS) d. (6) Samantha Stosur (AUS) 62 46 64
(9) Agnieszka Radwanska (POL) d. (Q) Angelique Kerber (GER) 36 63 63
(10) Peng Shuai (CHN) d. Christina McHale (USA) 60 63
Vania King (USA) d. (11) Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 64 76(6)
(12) Ana Ivanovic (SRB) d. (WC) Laura Robson (GBR) 75 64
(13) Julia Goerges (GER) d. Greta Arn (HUN) 62 61
Iveta Benesova (CZE) d. (14) Dominika Cibulkova (SVK) 64 62
Klara Zakopalova (CZE) d. (16) Shahar Peer (ISR) 63 61
Kaia Kanepi (EST) d. (Q) Coco Vandeweghe (USA) 62 62

Singles - First Round
(10) Peng Shuai (CHN) d. (Q) Jill Craybas (USA) 62 60
(14) Dominika Cibulkova (SVK) d. Magdalena Rybarikova (SVK) 26 63 60
Tsvetana Pironkova (BUL) d. Gisela Dulko (ARG) 76(2) 61
Christina McHale (USA) d. Tamira Paszek (AUT) 76(1) 63
Iveta Benesova (CZE) d. Anastasiya Yakimova (BLR) 62 64
(Q) Coco Vandeweghe (USA) d. Zheng Jie (CHN) 76(4) 46 62

WTA TOKYO - IL TABELLONE

L'ORDINE DI GIOCO DI MERCOLEDI'

Federico Drago

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ogni volta che vedo Jimmy Connors negli spogliatoi mi devo fare forza per non tirargli un pugno in faccia. E nauseante"

Arthur Ashe

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il Kinder Bueno di Tsonga