ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Ultime ore per il gioco di Ubitennis!.

06/01/2012 20:04 CEST - UBITENNIS VIRTUAL TOUR

Ultime ore per il gioco di Ubitennis!

TENNIS - Scade sabato 7 gennaio il termine per iscriversi ai primi tornei! Parte un nuovo gioco per i lettori di Ubitennis che vogliano sfidarsi in una gara di pronostici. Sarà come partecipare al circuito. Vincendo vi costruirete una classifica e in base a quella potrete partecipare ai tornei sempre più importanti. Con quella entrerete in un tabellone ad eliminazione diretta. Ferrario e Comuniello

Forum - Iscrizioni - Regolamento (oppure qui)

| | condividi

Federer, Nadal, Djokovic, Andrea Caraibi, P82, The Singwolf, cosa hanno in comune? Semplicissimo! Sono stati o sono numeri uno!
Non siamo matti signori, parliamo dell’Ubitennis Virtual Tour, il fantagioco tennistico di Ubitennis, che anno dopo anno ha mostrato una crescita esponenziale!
Il Virtual è come un bambino. Nasce, cresce, impara e diventa grande. Nella crescita ci sono stati periodi di alti e bassi, ma mai dubbi sul suo inarrestabile percorso.
La bellezza del gioco (e anche la sua follia) è quella di causare un’altalena di stati emotivi nei virtual-giocatori che pochi altri giochi possono vantarsi. Imprecare per un set perso dal “solito” Murray, maledire il supertiebreak dei doppi, tifare Fyrstenberg/Matkowski contro i gemelli Bryan sono cose abituali nel fantastico mondo del fantatennis!
La bellezza del gioco è la simulazione totale della vita di un tennista, che parte dalla scelta del torneo da giocare, valutando anche dove si può trovare un parco avversari di più basso livello per racimolare più punti possibili, perché alla fine contano solo quelli! Il Virtual porta a vivere con ansia i sorteggi dei draw e disperarsi o gioire per un primo turno fortunato o meno. Poi ovviamente ci sono i match da vincere e per vincere occorre sfoggiare tutta la conoscenza di tennis di cui disponete, perché per vincere bisogna pronosticare (correttamente) i risultati dei match che verranno proposti da Ubitennis.com. Da quest’anno non saranno solo fredde partite, ma la schedina da giocare sarà accompagnata da elementi statistici come gli head to head e i preziosissimi consigli di Ubaldo sulle partite ed in futuro anche con le quote più allettanti dei bookmakers!!
A partire dal 2012 Ubaldo, che ringraziamo sia per l’appoggio economico che per la visibilità, ha deciso di far fare al gioco quel passo che mancava per renderlo fantastico!
Da quest’anno non giocheremo infatti più sul blog, ma è in lavorazione il sito del Virtual Tennis Tour, dove tutto il processo di gestione sarà automatizzato!
Ma il merito non è solo di Ubaldo… I nostri ringraziamenti vanno soprattutto a voi: i giocatori, che hanno aiutato con le loro idee e anche economicamente alla realizzazione del sito.
Bene, bravi, bis, ma… il sito dov’è??
Il sito è in fase di progettazione, speriamo di averlo già per gli Australian Open, ma più realisticamente sarà pronto per la campagna nordamericana. Purtroppo abbiamo tardato perché trovare i fondi non è stato facile. Siamo sicuri che comunque ci perdonerete per l’eventuale ritardo!
Fino a tale data il Forum del gioco e le pagine preposte di Ubitennis e Servizi Vincenti (dove si giocheranno i tornei) saranno il posto dove poter chiedere spiegazioni, informazioni e per risolvere qualsiasi dubbio.
Giocare è semplicissimo, basta iscriversi come succede per l’ATP ad uno dei tornei che si disputano in settimana attraverso le entry list e, dopo il sorteggio del tabellone pronosticare attraverso un commento sull’esito dei match. Chi fa più punti tra i due contendenti avanza al turno successivo, fino a decretare il campionissimo del torneo.
Per iscriversi ai tornei basta lasciare un commento con la propria iscrizione sulla pagina delle entry list http://virtualtour.forumattivo.it/f10-virtual-entry-list-2012 dei vari tornei!
Ma non tutti i tornei avranno stesso peso! Per giocare gli eventi più importanti dovrete costruirvi una classifica che vi permetta di entrare in tabellone, come avviene nella realtà! Partirete dunque dai Futures e dai Challenger per scalare la classifica e accedere ai tornei principali. Insomma ci sono tutti gli elementi per una grande stagione, che partirà il 9 Gennaio con i tornei ATP 250 di Sydney, Auckland, Doha e Brisbane (tabelloni a 32 giocatori) e con i tornei Challenger di Noumea, San Paolo e il Futures in Cina. Se i posti a disposizione non saranno sufficienti apriremo altri tornei per permettere a tutti di giocare con noi!
Il regolamento completo, che è stato semplificato rispetto alle scorse stagioni, è scaricabile a questo link: http://virtualtour.forumattivo.it/t237-official-rulebook-2012 oppure qui: http://www.box.com/s/b7o2vtkhvmqbyrkczcfm
Ma un gioco deve avere anche un premio, che per questa stagione è simbolico e quindi non sarà una remunerazione in denaro: Il vincitore del Tour verrà invitato all’UbiDay 2013 per conoscere personalmente Ubaldo, Rino Tommasi e tutta la redazione di Ubitennis (che culo, state pensando… ma vi assicuriamo che all’Ubiday ci si diverte parecchio), ma per i leader della classifica verranno periodicamente organizzati eventi speciali che li metteranno a contatto con….(beh adesso volete sapere troppo. Vi basti intuire, però, che più risalto mediatico avranno questi eventi e più il gioco e la sua popolarità decolleranno).

Gianluigi Ferrario e Gianluca Comuniello

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali