ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > C.Wozniacki - 20.01.2012 -.

20/01/2012 11:58 CEST - TENNIS

C.Wozniacki - 20.01.2012 -

Traduzione a cura di Tino Cianciotti

| | condividi

Domanda: Come ti sei sentita in campo?
Risposta: Piuttosto bene: le condizioni erano buone, la temperatura anche. Sentivo che il risultato potesse dipendere solo da me. Sono soddisfatta.


D.: Il punteggio del primo set ti sembra più facile di quanto sia stato in realtà?
R.: Abbiamo giocato tanti scambi lunghi perchè lei rimandava indietro tutte le palle. A volte era difficile chiudere il punto contro il suo slice di diritto. Comunque mi sentivo in controllo del match.


D.: Pensi alla tua posizione di numero 1?
R.: Penso solo a giocare, onestamente, e a fare del mio meglio. Accada ciò che accada. Ho già dato prova di ciò che valgo chiudendo 2 stagioni al numero 1. La cosa che conta di più per me è continuare a migliorare. Se lo faccio so di poter giocare a livelli molto alti. Se vinci dei match il ranking viene di conseguenza. La mia priorità è giocare match dopo match. E' già dura di per sè.


D.: Oggi sei parsa più propensa del solito a venire a rete.
R.: Ho lavorato sul gioco di volo e penso che avrei potuto chiudere più punti a rete. Sto migliorando e tento di farlo quando è possibile. Sto tentando anche di giocare la volee di rovescio con una mano sola: è una questione di fiducia, ci riesco durante gli allenamenti ma nei match ufficiali è diverso.


D.: Un cambiamento necessario per raggiungere meglio la palla, suppongo.
R.: Si, ma anche per una questione estetica: le volee si giocano con una sola mano, quindi provo a farlo. Così come lo slice di rovescio. Non lo uso molto, ma se devo lo faccio.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali