UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Finals, day 1: una domenica sera con Federer e Nishikori
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Finals, day 1: una domenica sera con Federer e Nishikori

Alla O2 Arena di Londra scatta il Masters ATP. Aprono gli incontri del Gruppo Hewitt. Alle 15 Anderson-Thiem, alle 21 Roger sfida Kei. Via anche al torneo di doppio

Last updated: 21/12/2018 11:45
By Silvia Berna Published 10/11/2018
Share
3 Min Read
ATP Finals 2018, il selfie degli otto Maestri (foto via Twitter, @ATPWorldTour)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Mancano poco più di 24 ore all’inizio delle ATP Finals (qui la guida completa con sorteggio, calendario, programmazione tv e precedenti), il torneo riservato ai migliori otto giocatori dell’anno, che farà calare il sipario sulla stagione del tennis maschile (finale di Coppa Davis a parte). Mentre a Milano Stefanos Tsitsipas e Alex de Minaur si apprestano a darsi battaglia per il trofeo delle Next Gen Finals (sabato alle 21 in diretta su Supertennis), alla O2 Arena di Londra è tutto pronto per il Masters dei grandi (evento che sarà trasmesso in esclusiva da SKY Sport).

Assenti per infortunio Rafa Nadal (che ha ricevuto dall’ATP il premio “Sportsmanship Award” interrompendo l’egemonia di Federer nella categoria) e Juan Martin del Potro, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Marin Cilic e John Isner si daranno battaglia nel Gruppo Kuerten, mentre Roger Federer, Kevin Anderson, Dominic Thiem e Kei Nishikori si sfideranno nel Gruppo Hewitt. Ad inaugurare il torneo di singolare sarà proprio il gruppo intitolato al tennista australiano: alle 15 italiane di domenica si affronteranno infatti per la nona volta in carriera il debuttante Anderson e Thiem (alla terza presenza alle ATP Finals). Il sudafricano conduce 6-2 nei precedenti confronti diretti e ha vinto l’unico match disputato su cemento indoor (Parigi Bercy 2015), ma l’austriaco ha trionfato nei due incontri giocati quest’anno (Madrid e US Open).

Alle 21 sarà invece la volta del sei volte campione del Masters Roger Federer (alla 16esima partecipazione), che all’esordio se la vedrà con Kei Nishikori (due volte semifinalista nel torneo dei Maestri). I precedenti sono largamente a favore dello svizzero (7-2) e c’è soprattutto un 4-0 indoor per Roger che lascia poche speranze al 28enne giapponese. Due gli incontri giocati in stagione, due vittorie di Federer: 6-4 7-6 a Shanghai, 6-4 6-4 a Bercy. Nella giornata di domenica scatterà anche come di consueto il torneo di doppio con gli incontri del Gruppo Llodra/Santoro. Alle 13 spazio alla coppia formata da Jamie Murray e Bruno Soares, opposti a Raven Klaasen/Michael Venus (che sono sotto 1-2 nei precedenti). Alle 19 scenderanno invece in campo Juan Sebastian Cabal/Robert Farah e Nikola Mektic/Alexander Peya (che quest’anno hanno vinto due sfide su tre).

Il programma completo di domenica 11 novembre (orari italiani)

Ore 13: [4] J. Murray/B. Soares vs [6] R. Klaasen/M. Venus – Gruppo Llodra/Santoro
Ore 15: [4] K. Anderson vs [6] D. Thiem – Gruppo Hewitt
Ore 19: [2] J.S. Cabal/R. Farah vs [7] N. Mektic/A. Peya – Gruppo Llodra/Santoro
Ore 21: [2] R. Federer vs [7] K. Nishikori – Gruppo Hewitt

La classifica dei gironi e il calendario


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp finals 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?