Ivan Dodig: “Un 2015 da sogno. Nel 2016 l’obiettivo è la Coppa Davis”

Flash

Ivan Dodig: “Un 2015 da sogno. Nel 2016 l’obiettivo è la Coppa Davis”

Impegnato a Londra per le ATP Finals di doppio in coppia con Marcelo Melo, il tennista croato Ivan Dodig si dichiara soddisfatto della sua stagione. E rivela il suo obiettivo per il prossimo anno: la Coppa Davis

Pubblicato

il

 

Ivan Dodig, impegnato a Londra nelle ATP Finals di doppio, è attualmente il n.4 della classifica mondiale di doppio; classifica che vede in testa il suo partner, il brasiliano Marcelo Melo. I due hanno vinto il match di esordio nella capitale britannica contro i transalpini Herbert e Mahut e affrontano oggi la coppia composta dall’olandese Rojer ed il rumenoTecau. Un match che in caso di vittoria potrebbe consentire loro di qualificarsi per le semifinali con un match di anticipo e permettere al tennista croato di continuare a inseguire il suo obiettivo: superare i fratelli Bryan e finire la stagione al n.2 della classifica ATP di specialità.
“Questa è stata la nostra stagione migliore: ogni anno che passa giochiamo meglio assieme. Una stagione da sogno, e io ho ancora la possibilità di finire subito dietro a Marcelo in classifica” ha dichiarato il 30enne tennista croato in merito ai risultati ottenuti quest’anno assieme al brasiliano di Belo Horizonte, tra i quali spicca la prima vittoria in uno Slam, al Roland Garros.

I grandi risultati ottenuti da Dodig sono stati accolti con molta soddisfazione in patria, soprattutto in prospettiva Coppa Davis. Il prossimo anno infatti la Croazia sarà nuovamente nel World Group, dopo aver vinto in trasferta lo spareggio play-off proprio contro il Brasile di Marcelo Melo. E proprio come il selezionatore croato Krajan poco tempo fa, anche Ivan non nasconde le ambizioni croate nella corsa all’insalatiera.
In Brasile siamo andati per vincere, anche se ci siamo ritrovati senza Marin Cilic. Abbiamo ottenuto un grande risultato, considerato che forse non eravamo favoriti. È una gran cosa il fatto di essere ancora nel World Group e, con Marin in formazione, abbiamo un preciso obiettivo: cercare di ripetere il successo del 2005. Spero che le cose si incastrino in modo tale da permetterci di raggiungere dei risultati molto buoni in Davis” ha dichiarato il tennista di Medjugorje.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement