Marcelo Melo: "Un risultato incredibile, sono un ragazzo fortunato"

Flash

Marcelo Melo: “Un risultato incredibile, sono un ragazzo fortunato”

Cambio al vertice della classifica ATP di doppio. Marcelo Melo scalza dal trono i fratelli Bryan e per la prima volta in carriera diventa il numero uno al mondo. La soddisfazione dell’amico e connazionale Bruno Soares

Pubblicato

il

 

Il brasiliano Marcelo Melo, grazie ad un bottino di 8390 punti, dalla giornata di lunedì è il nuovo numero uno della classifica ATP di doppio. Non succedeva da più di tre anni – per la precisione dal 3 settembre 2012 – che il primo posto non fosse occupato da uno dei fratelli Bryan. Soprannominato “Giraffa” ovviamente per la stazza, in questo 2015 ha conquistato ben 5 titoli con 3 partner differenti: Acapulco e Roland Garros con Ivan Dodig; Tokio e Shanghai con Raven Klaasen e Vienna con Lukasz Kubot. Per lui in stagione anche le prestigiose semifinali a Melbourne, Indian Wells e Montecarlo.

Melo, già qualificato per le Barclays ATP World Tour Finals con Dodig, ha dichiarato: “C’è stata molta pressione sulle mie spalle per diventare numero 1. Questo è un risultato difficile. Sono un ragazzo davvero fortunato ad essere il numero 1 con i Bryans ancora in giro”.

Belle, a riguardo, le parole spese dal connazionale Bruno Soares: “Ci conosciamo dall’età di sei, sette anni. Siamo cresciuti insieme. Siamo della stessa città (Belo Horizonte, ndr) e della stessa squadra. È il sogno di ciascun ragazzo. Una volta che si inizia a giocare a tennis si hanno dei sogni: vincere grandi tornei, vincere uno Slam e forse un giorno arrivare al numero uno. È semplicemente incredibile che un ragazzo che è così vicino a me lo abbia raggiunto quest’anno. Mi sento molto felice per lui e penso che potrà continuare a fare cose incredibili per lui e per il Brasile”.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement