Miami: grande attesa per Raonic-Kyrgios e Kerber-Azarenka. Kei Nishikori sfida Gael Monfils

Rubriche

Miami: grande attesa per Raonic-Kyrgios e Kerber-Azarenka. Kei Nishikori sfida Gael Monfils

In Florida in campo le semifinali femminili ed i quarti di finale maschili della parte bassa del main draw. Alle 19.00 italiane apriranno il programma Svetlana Kuznetsova e Timea Bacsinszky, a seguire Kei Nishikori contro Gael Monfils. In sessione serale sfida fra i “big server” Milos Raonic e Nick Kyrgios, mentre Victoria Azarenka e Angelique Kerber chiuderanno il programma non prima delle 03.00 del mattino

Pubblicato

il

 

Il torneo combined di Miami designerà quest’oggi le due finaliste del singolare femminile ed i semifinalisti della parte bassa del tabellone maschile.

Si parte alle 19.00 (ora italiana) con Kuznetsova e Bacsinszky2-0 i precedenti per la russa. La giocatrice di San Pietroburgo è arrivata fin qui sconfiggendo, tra le altre, la numero uno al mondo Serena Williams e sembra favorita, ma la svizzera è apparsa in grande ripresa dopo le difficoltà di inizio stagione dovute allo strappo parziale al legamento del ginocchio sinistro rimediato nel tanto discusso torneo del Lussemburgo.

In seguito, non prima delle 21.00, scenderanno in campo Kei Nishikori e Gael Monfils, con il giapponese che vinse due anni fa l’unico scontro diretto tra i due ad Halle. Si preannuncia un match incerto, nonostante il nipponico sia favorito. Il francese, infatti, in questo inizio di stagione è apparso in buona forma, raccogliendo ottimi risultati – come ad esempio i quarti di finale a Melbourne e ad Indian Wells, oltre alla finale nel torneo di Rotterdam – e potrà creare più di qualche grattacapo al numero 6 ATP.

Il primo incontro della sessione serale, invece, vedrà di fronte all’una di notte – sempre ora italiana – Milos Raonic e Nick Kyrgios. Gli head to head vedono il canadese avanti 2-1, con l’australiano che si è imposto nel terzo turno dell’ultima edizione di Wimbledon, anche se l’anno precedente fu sconfitto ai quarti di finale dal tennista di Podgorica sempre sui prati di Church Road e, un mese prima, al primo turno del Roland Garros. L’allievo di Riccardo Piatti parte favorito, ma attenzione all’estro del ventunenne di Canberra, da cui ci si attende ormai un importante salto di qualità.

In chiusura di programma – non prima delle 03.00 del mattino in Italia – si sfideranno Victoria Azarenka ed Angelique Kerber. La bielorussa guida gli scontri diretti per 6-1, anche se la tedesca ha vinto il loro ultimo incontro, disputato due mesi fa agli Australian Open e che segnò l’inizio della sua cavalcata trionfale a Melbourne.

Si preannuncia dunque una giornata ricca di tennis d’alta qualità, con quattro partite che – ognuna per motivi diversi – promettono di regalare grande spettacolo.

Gabriele Ferrara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement