FIT, Massimo Rossi non riesce a candidarsi. Tutto pronto per il Binaghi 2020

Flash

FIT, Massimo Rossi non riesce a candidarsi. Tutto pronto per il Binaghi 2020

Angelo Binaghi sarà per la quinta volta presidente della Federazione Italiana Tennis, l’avvocato Massimo Rossi non riuscirà a candidarsi

Pubblicato

il

 

Difficilmente qualcuno crederà a tale notizia, almeno fuori dai confini italiani, Angelo Binaghi sarà presidente federale fino al 2020 e raggiungerà venti anni di presidenza. 

Tutto ciò sarà possibile grazie alle prossime elezioni nelle quali sarà l’unico candidato alla presidenza della Federtennis. L’avvocato Massimo Rossi non ha infatti superato gli sbarramenti burocratici previsti per candidarsi, ovvero: la sottoscrizione di almeno 300 circoli, 200 atleti e 20 tecnici in rappresentanza di almeno cinque regioni. Il prossimo sarà il quinto mandato da parte di Binaghi che ha giù trascorso 16 anni dei suoi 56 sulla poltrona della federazione, arriverà come già detto a venti eguagliando il suo predecessore Galgani. E pensare che il nostro presidente salì alla poltrona anche grazie alla promessa di limitare i mandati a massimo due; vabbè evidentemente si sarà dimenticato…

Non mancheranno le polemiche visto che la convocazione dell’assemblea è prevista prima della fine dei giochi olimpici e inoltre è stata chiaramente annunciata con un lasso di tempo alquanto breve. L’avvocato Rossi ci ha provato fino alla fine ma nulla ha potuto.

Le elezioni che andranno in scena saranno le stesse del 2012, anno nel quale Ubitennis, come sempre, fu forse l’unico a sollevare la questione. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement