Coppa Davis, semifinale Croazia-Francia: Krajan e Noah hanno già deciso

Flash

Coppa Davis, semifinale Croazia-Francia: Krajan e Noah hanno già deciso

Le semifinali di Davis si giocheranno tra 10 giorni, ma i selezionatori di Croazia e Francia, Zeljko Krajan e Yannick Noah, hanno già deciso chi convocare per la sfida che vedrà di fronte le due nazionali nel palazzetto “Kresimir Cosic” di Zara, in Dalmazia

Pubblicato

il

 

Nessuna sorpresa nelle convocazioni di Zeljko Krajan e Yannick Noah per la semifinale di Coppa Davis tra Croazia e Francia, che si disputerà dal 16 al 18 settembre nel paese balcanico, per la precisione sul cemento indoor del Palazzetto dello sport di Zara, intitolato al fuoriclasse del basket jugoslavo Kresimir Cosic, scomparso nel 1995.

Il capitano non giocatore croato ha convocato Marin Cilic, Borna Coric, Ivan Dodig e Marin Draganja. “Non c’erano molti dubbi, giochiamo con la formazione più forte, quella che è scesa in campo contro gli Stati Uniti. Spero che non ci siano cambiamenti per cause di forza maggiore prima del match e che tutti rimangano sani, cosicché potremo affrontare ben preparati un avversario così forte” ha dichiarato Krajan, che non è parso particolarmente preoccupato per le condizioni del secondo singolarista, il 19enne Borna Coric, reduce dal ritiro per un infortunio al ginocchio al primo turno degli US Open ed in precedenza anche nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati“Si sta lavorando per ridurre l’infiammazione e fare in modo che sia pronto per gli allenamenti che inizieranno lunedì” ha detto il 37enne coach croato.

Anche Yannick Noah è andato sul sicuro, convocando i tre giocatori che hanno brillato agli US Open: GaelMonfils, ancora in corsa a Flushing Meadows dove in semifinale affronterà Novak Djokovic, Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille, entrambi arrivati sino ai quarti di finale. E, in aggiunta, i due doppisti campioni di Wimbledon ed in testa alla Race di doppio, Nicolas Mahut e Pierre – Hugues Herbert. “Abbiamo piazzato tre giocatori nei quarti di finale degli US Open, perciò siamo messi bene. Ci aspetta comunque un match difficile, contro una squadra esperta. Marin Cilic, il loro n. 1, è molto pericoloso e le condizioni di gioco saranno adatte a lui” ha dichiarato il campione del Roland Garros 1983, che non ha nascosto le ambizioni del team francese“Vogliamo vincere la Coppa Davis e per farlo dobbiamo prima arrivare in finale” ha detto Noah, che da capitano non giocatore ha già vinto due Davis, nel 1991 e nel 1996.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement