Quattro italiani cercano fortuna nelle quali di Montecarlo

Flash

Quattro italiani cercano fortuna nelle quali di Montecarlo

Seppi, Cecchinato, Sonego e Travaglia sono gli azzurri presenti nelle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo. Ma il sorteggio non ha sorriso a nessuno di loro

Pubblicato

il

 

Il torneo di Montecarlo prenderà ufficialmente il via domani e nonostante il tabellone sia stato sorteggiato, ci sono ancora 7 posti rimasti liberi e saranno in 28 a contenerseli. Oggi partono le qualificazioni del Masters 1000 e quattro italiani cercheranno di andare a far compagnia a Fognini e Lorenzi, già presenti nel tabellone principale. Ad Andreas Seppi, testa di serie n. 1, non sono bastati i forfait dell’ultimo minuto per ottenere un ingresso diretto e dovrà quindi passare dala porta di servizio, in questo momento sbarrata dal giovane Alex De Minaur. Il n. 62 del mondo partirà da favorito, oggi alle 14:00 circa, contro il n. 114, ma un exploit del 19enne australiano non sarebbe inaspettato. In caso di successo, il probabile avversario nel secondo turno dell’altoatesino sarebbe Denis Istomin (il quale esordirà contro Granollers), compagno di mille battaglie e maratone leggendarie (su 10 precedenti, 7 sono andati al set decisivo). Per fortuna a Montecarlo si gioca al meglio dei tre set…

Il sorteggio non ha sorriso neanche agli altri tennisti azzurri, a partire da Lorenzo Sonego. Il 22 torinese ha pescato la t.d.s. numero 2 Guillermo Garcia-Lopez, il quale a Montecarlo vanta persino un quarto di finale raggiunto nel 2014, poi perso con Djokovic. L’unico precedente tra i due giocato lo scorso anno nel Challenger di Biella è stato vinto in tre set dallo spagnolo, e oggi alle 13:30 Sonego cercherà la rivincita. Più chance di vittoria le avrà sicuramente Marco Cecchinato (n. 100) che affronterà alle 11:00 Mikhail Kukushkin per la prima volta in carriera. Il kazako non può certo considerarsi un esperto della terra rossa (avendo raggiunto 3 finali ATP tutte sul duro) ma resta comunque un avversario solidissimo. Infine, sulla scia della Coppa Davis, prosegue la sfida tra Italia-Francia con una piccola appendice messa in scena da Stefano Travaglia e Pierre-Hugues Herbert. Tra i due, che scenderanno in campo alle 12:30 circa, ci sono 30 posizioni di differenza (è n. 80 il francese e 110 l’italiano) anche se il divario non dovrebbe essere così netto, ricordando anche che Herbert non è certo uno specialista del singolare.

Altre presenze interessanti in questo tabellone sono sicuramente quelle delle teste di serie n. 3 e n. 4, rispettivamente Viktor Troicki e Stefanos Tsitsipas. Il serbo sfiderà l’ucraino Stakhovsky (n. 117) mentre il greco giocherà con la wild card francese Florent Diep (n. 615).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement