Assaggi d'erba: Fognini scivola, Nadal vince ad Hurlingham

Flash

Assaggi d’erba: Fognini scivola, Nadal vince ad Hurlingham

Al via le esibizioni sulla strada per Wimbledon. Rafa supera Ebden in due set, Fabio raccoglie appena tre game contro Anderson, Azarenka ne fa quattro contro Petkovic

Pubblicato

il

 

È il giorno in cui Rafa Nadal assaggerà l’erba, pur senza l’ansia del risultato, dopo aver subito il sorpasso (non imprevisto) di Roger Federer tra le teste di serie di Wimbledon. L’elegante kermesse di Hurlingham vale per il numero uno del mondo da gustoso antipasto dei Championships. Se la vedrà con l’australiano Matthew Ebden, dopo un cambio di programma che ha cancellato il previsto incrocio con Hyeon Chung. Sarebbe stato interessante testare l’indecifrabile stato di forma del Next Gen coreano, ma la flessibilità organizzativa è nella natura di tali appuntamenti. Nadal scenderà in campo nel pomeriggio, al termine del match delle 15 che vedrà ancora di scena Maria Sharapova (non entusiasmante nel ko rimediato ieri in due set da Maria Sakkari) contro Vikhlyantseva. Nadal concederà il bis venerdì, alle 15, avversario Lucas Pouille, battuto all’esordio da Gasquet al super tie. Sulla pagina Facebook ufficiale del torneo (Aspall Tennis Classic) è disponibile il live streaming delle partite.

HURLINGHAM: i risultati e il programma

Martedì 26 giugno
M. Sakkari b. M. Sharapova 7-5 6-4
R. Gasquet b. L. Pouille 4-7 6-4 10-7

Mercoledì 27 giugno
Alle 15 – M. Sharapova b. N. Vikhlyantseva 6-1 7-5
A seguire – R. Nadal b. M. Ebden 7-6(3) 7-5


Nadal è stato autore di una buona prova contro l’australiano al rientro su erba dopo quasi un anno: Ebden è stato fin qui protagonista di un’ottima stagione sui prati con la semifinale a ‘s-Hertogenbosch e i quarti ad Halle. Il maiorchino ha fatto inizialmente fatica a trovare la posizione adatta in risposta ma ha dominato i punti importanti: il tie-break del primo set e il dodicesimo gioco del secondo quando Ebden serviva per rimanere in partita. Qui sotto è possibile rivedere integralmente il match oltre a quello vinto da Maria Sharapova contro Natalia Vikhlyantseva sempre in due set.

Aspall Tennis Classic – Maria Sharapova v Natalia Vikhlyantseva; Matt Ebden v Rafael Nadal

Pubblicato da Aspall Tennis Classic su Mercoledì 27 giugno 2018

Al Boodles Challenge invece, dove il campo dei partecipanti è altrettanto prestigioso, cade Fabio Fognini sotto i colpi di Kevin Anderson. Per il sudafricano un’esercitazione al servizio di 50 minuti, con l’azzurro capace di prendersi solo tre game. Combattuto il primo set, meno il secondo per Grigor Dimitrov che ha avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas. In vena di dare spettacolo, Benoit Paire, senza strapparsi i capelli ossigenati, lascia festeggiare il pubblico di casa per il successo di Liam Broady.

A Stoke Park spazio anche alle donne, che mancavano dal 2004. Nell’unico match fin qui disputato, comodo il successo di Andrea Petkovic su Vika Azarenka. Salta l’atteso clou del pomeriggio tra Alexander Zverev e del Potro: l’argentino troverà Fritz e gli organizzatori si scusano: “Sascha giocherà più avanti nel corso della settimana”. Resta da capire quando.

BOODLES: i risultati e il programma

Martedì 26 giugno
K. Anderson b. F. Fognini 6-1 6-2
G. Dimitrov b. S. Tsitsipas 7-6(4) 6-1
L. Broady b. B. Paire 7-6(2) 3-6 10-7
A. Petkovic b. V. Azarenka 6-1 6-3

Mercoledì 27 giugno
13.30 – L. Broady vs S. Stakhovsky
15.30 – T. Fritz vs J. del Potro
A seguire – N. Kyrgios vs S. Querrey
A seguire – M. Willis vs M. Jaziri

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement