Le entry list di Montpellier, Sofia e Cordoba. Thiem rinuncia

Flash

Le entry list di Montpellier, Sofia e Cordoba. Thiem rinuncia

I giocatori impegnati nella week #6, la prossima nella quale sono programmati tornei maschili. L’austriaco non ancora al meglio. Fognini e Cecchinato sulla terra, Seppi e Berrettini al coperto

Pubblicato

il

 

Nella sesta settimana della stagione, con il circuito WTA fermo per la Fed Cup, il tour maschile si rimetterà in moto dopo il turno di qualificazione della nuova Coppa Davis con tre ATP 250:Montpellier e Sofia sul duro indoor europeo e il classico – ma sempre più povero – assaggio di terra battuta sudamericana che partirà dal nuovo evento di Cordoba, torneo che prende il posto di Quito il cui destino è stato forse segnato un anno fa dalla prima e unica sconfitta di Victor Estrella Burgos in quella sede.

ATP 250 MONTPELLIER (sintetico indoor)

Per onorare la semifinale raggiunta all’Australian Open, cominciamo dal torneo francese dove Lucas Pouille difende il titolo partendo con il numero 4 del seeding dietro David Goffin, Gilles Simon e Richard Gasquet, superati però in classifica questa settimana. Sotto la promettente guida di Amelie Mauresmo, Lucas dovrà anche guardarsi dalle wild card Jo-Wilfried Tsonga e Denis Shapovalov, quest’ultimo invitato al posto di Andy Murray, al momento alle prese con guai ben più seri. In tabellone anche Tomas Berdych ed Ernests Gulbis, mentre Thomas Fabbiano è il secondo degli alternate dopo Ivo Karlovic.

ATP 250 SOFIA (sintetico indoor)

Lo scorso anno vinse a sorpresa Mirza Basic, che avrà non poche difficoltà a difendere i punti che lo hanno portato al best ranking (n. 74) nell’interessante main draw bulgaro guidato da Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas. Presenti gli italiani Andreas Seppi (sconfitto al secondo turno nella passata edizione) e Matteo Berrettini (dodici mesi fa ancora ben fuori dai primi 100), il pubblico potrà vedere all’opera anche Stan Wawrinka e verificare lo stato di forma di Roberto Bautista Agut dopo la vittoria a Doha e i quarti Slam.

ATP 250 CORDOBA (terra battuta)

I due migliori tennisti azzurri voleranno in Argentina: Fabio Fogniniesentato dalla trasferta indiana, guida il lotto delle teste di serie, mentre Marco Cecchinato, numero 3, giocherà senza la pressione di dover difendere punti fino a marzo. In un tabellone ricco di amanti del rosso, la vera notizia è l’assenza di Dominic Thiem che, nonostante le rassicurazioni di coach Bresnik sullo stato di salute dopo il ritiro a Melbourne, si sottoporrà a nuove analisi nei prossimi giorni e dovrebbe saltare anche l’imminente impegno di Davis contro il Cile.

Tutte le entry list della week #6


ATP: Calendario, entry list e tabelloni 2019

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement