Il tabellone maschile di Indian Wells

ATP

Il tabellone maschile di Indian Wells

Il sorteggio del tabellone maschile di Indian Wells 2019: Federer nella parte bassa con Nadal. Possibile terzo turno Djokovic-Kyrgios

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Australian Open 2019 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Novantasei giocatori, la gran parte già noti, la minore in attesa di essere validata dal setaccio delle qualificazioni, ma quelli attesi sono i soliti, manco a dirlo. Come in Australia, come sempre: Nole, Rafa, Roger, in diplomatico ordine di classifica: dal 2004, tredici titoli in tre, in quindici edizioni totali. Gli altri due stavolta non ci sono: uno, Ivan Ljubicic, a braccia alzate nel 2010, ha appeso gli attrezzi al chiodo da un po’, e da un po’ dà una mano sulla panchina di Federer, cinque volte campione all’Indian Wells Tennis Garden. L’altro è Juan Martin del Potro, vincitore l’anno scorso in una tesissima finale proprio contro il totem svizzero, costretto ancora una volta ai box dal suo martoriatissimo corpaccione.

Avrebbe dato fastidio alla trimurti, delPo, come pochi altri. E gli altri chi sono? Tra i veterani Wawrinka pare essersi rimesso in moto, e se azzecca i dieci giorni può seppellire di vincenti chiunque, come opportunamente ricordato dal nostro inviato Luca Baldissera nell’ultima puntata del podcast Off Court. Monfils sta giocando da par suo con un minimo di continuità ma è difficile scommeterci sopra una cifra alta, mentre gli altri, da Raonic a Cilic, da Nishikori ad Anderson arrivano in California trascinandosi molti dubbi di varia origine. Non parliamo di Thiem, sprofondato in una spirale di risultati negativi e fiducia tendente a sud: può solo sperare di migliorare.

Allora i giovani, per quanto visto sin qui, possono essere molto più pericolosi: Tsitsipas, secondo nella race e impegnato in una stagione da globetrotter, forse pure troppo, sta salendo di livello e continuità proprio come Medvedev; Zverev nei Mille sa il fatto suo e ha già vinto roba grossa; Khachanov e Coric non hanno iniziato a il 2019 col botto ma in giornata guai a sottovalutarli.

Tutto vero, ma dietro l’angolo si nascondono exploit inaspettati e giornate storte dei preferiti dagli allibratori. Che sono sempre loro tre: Nole fagocita la maggioranza dei pronostici e anche stavolta il Marengo lo punteremmo su di lui, anche se in effetti non lo vediamo dall’Australia e chissà che la lunga vacanza non lo abbia fiaccato (dubitiamo fortemente). Rafa è uscito un po’ traumatizzato dalla mattanza finale di Melbourne ma i suoi occhi dopo la sconfitta subita contro Kyrgios ad Acapulco (a proposito, occhio a Nick, insondabile come al solito ma potenzialmente… beh, lo sapete) trasmettevano feroce voglia di rivalsa. Roger in Australia è uscito mestamente ma a Dubai ha messo in bacheca il titolo numero cento, e scusate se è poco. Sempre loro, come sempre: sperando che un granello di novità si insinui nel classico ingranaggio.

IL PODCAST DI COMMENTO DEGLI INVIATI

IL TABELLONE – Parte alta (aggiornato al 15/03)

(clicca per ingrandire)

IL TABELLONE – Parte bassa (aggiornata al 15/03)

(clicca per ingrandire)

Tabellone completo (conserva il link: lo aggiorneremo quotidianamente!)

Ottavi teorici

[1] N. Djokovic vs [15] M. Cecchinato
[11] B. Coric vs [7] D. Thiem
[3] A. Zverev vs [13] M. Raonic
[9] S. Tsitsipas vs [5] K. Anderson

[6] K. Nishikori vs [10] M. Cilic
[16] F. Fognini vs [4] R. Federer
[8] J. Isner vs [12] K. Khachanov
[14] D. Medvedev vs [2] R. Nadal

INFORMAZIONI SUL TORNEO

Entry List

  • Tabellone a 96 giocatori (32 teste di serie, 32 bye)
  • 76 giocatori entrati per accettazione diretta
  • 12 qualificati (tabellone di qualificazione)
  • 8 wild card

Copertura televisiva

Il torneo maschile è in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport Arena. Gli abbonati che sono in possesso del pacchetto che comprende Sky Go possono guardare il match anche sui propri dispositivi mobili. Chi non possiede un abbonamento può seguire il torneo sull’app di Sky Sport e sul sito skysport.it con tanti contenuti esclusivi: approfondimenti, risultati e video. In streaming sarà possibile vedere il torneo maschile su Tennis Tv.

Calendario di gioco (inizio sessione diurna: 20 italiane)

Mercoledì 6: primo turno femminile
Giovedì 7: primo turno femminile e primo turno maschile
Venerdì 8: secondo turno femminile e primo turno maschile
Sabato 9: secondo turno femminile e secondo turno maschile
Domenica 10: terzo turno femminile e secondo turno maschile
Lunedì 11: terzo turno femminile e terzo turno maschile
Martedì 12: ottavi di finale femminili e terzo turno maschile
Mercoledì 13: quarti di finale femminili e ottavi di finale maschili
Giovedì 14: quarti di finale femminili e quarti di finale maschili
Venerdì 15: semifinali femminili e quarti di finale maschili
Sabato 16: finale doppio femminile, finale doppio maschile, semifinali maschili
Domenica 17: finale femminile, finale maschile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement