Miami, tabellone qualificazioni maschili: quattro gli azzurri al via

Flash

Miami, tabellone qualificazioni maschili: quattro gli azzurri al via

Lorenzi, Sonego, Vanni e Quinzi cercano l’accesso al main draw del secondo Masters 1000 stagionale. Ma la concorrenza è notevole

Pubblicato

il

 

Cominciano le qualificazioni per il Masters 1000 di Miami e l’Italia c’è. Sono infatti ben quattro i tennisti presenti nel tabellone cadetto del torneo: Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego, Luca Vanni e Gianluigi Quinzi in ordine di ranking.

Lorenzi, testa di serie n.17 del seeding, affronterà all’esordio l’esperto belga Ruben Bemelmans, attualmente n.151 del ranking ATP. In caso di vittoria al secondo e decisivo turno potrebbe incrociare in un derby Vanni. Ma il condizionale è d’obbligo visto che quest’ultimo è atteso da un proibitivo faccia a faccia con il lanciatissimo 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie n.2 nelle qualificazioni in Florida. Sonego, reduce dai quarti di finale all’ultra competitivo Challenger di Phoenix, sfiderà invece l’indiano Ramkumar Ramanathan, battuto nettamente da Andreas Seppi in Coppa Davis quest’anno. Se riuscirà a superare quest’ostacolo, il piemontese si contenderà il pass per il tabellone principale (sorteggio stasera, lunedì, alle 23) contro uno tra lo statunitense Mackenzie McDonald e il canadese Peter Polansky. Sfortunato Quinzi che ha pescato la prima testa di serie del seeding del tabellone, il moldavo Radu Albot, tennista in grande stato di forma. 

Ma non ci sono solo gli italiani da tenere d’occhio. Come in tutti i Masters 1000, il field di partecipanti alle qualificazioni è di ottimo livello. A Miami sono infatti ben 14 i Top 100 all’interno del tabellone cadetto. Tra veterani che cercano di migliorare il loro ranking e giovani in ascesa. Spicca su tutti il nome dell’ex Top 10 Jo-Wilfried Tsonga, che, decisosi a volare verso gli States, superando il suo problema di salute, sarà impegnato al primo turno contro il bombardiere ceco Lukas Rosol. Al secondo turno potrebbe trovare Pablo Cuevas, testa di serie n.6. Il 21enne gigante statunitense Reilly Opelka, vincitore del 250 di Long Island e testa di serie n.3, esordirà invece contro lo svizzero Henri Laaksonen per poi sfidare forse il veterano spagnolo Marcel Granollers. Possibile anche un match molto interessante al secondo turno tra il talento russo Andrey Rublev e l’emergente cileno Christian Garin, sempre che riescano ad avere la meglio all’esordio degli americani Jared Donaldson e Bjorn Fratangelo rispettivamente. Da segnalare anche la presenza dell’australiano Alexei Popyrin, rivelazione a Melbourne. Giocherà contro il classe 1997 sudafricano Lloyd Harris, anche lui piuttosto promettente. 

Tutti i tabelloni di Miami (aggiornati quotidianamente)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement