Si avvicina il Miami Open: lunedì (17:30 italiane) il sorteggio maschile

Flash

Si avvicina il Miami Open: lunedì (17:30 italiane) il sorteggio maschile

Domenica 17 marzo alle 23 (ora italiana) il sorteggio del tabellone femminile del Miami Open. Lunedì, alla stessa ora, la cerimonia del draw maschile

Pubblicato

il

(via Twitter, @MiamiOpen)
 

Anche se i riflettori sono ancora tutti puntati sull’ultimo atto dello spettacolo californiano di Indian Wells, domenica si dà ufficialmente il via al secondo grande appuntamento tennistico del mese di marzo con il sorteggio del tabellone femminile del Miami Open. Alle 18 ore locali – alle 23 in Italia – a Seaspice (Miami) si è svolta la cerimonia del draw femminile; presenti il direttore del torneo James Blake, la referee Pam Whytcross e la giocatrice americana Sofia Kenin.

IL TABELLONE FEMMINILE

Il sorteggio del tabellone maschile avverrà invece lunedì 18 marzo sul Grandstand, alle 12:30 statunitensi (le nostre 17:30); il tennista statunitense Steve Johnson assisterà James Blake e il referee Lars Graf.  

Va precisato che Bianca Andreescu, grande protagonista del Mandatory californiano e vincitrice in finale contro Kerber, a Miami non sarà testa di serie. Il grande risultato a Indian Wells glielo consentirebbe ma le regole della WTA prevedono che il sorteggio prenda in considerazione la classifica della settimana precedente, a differenza del circuito ATP i cui tabelloni si basano sull’ultima classifica disponibile. Andreescu sarà n.24 del mondo tra poche ore.

Sempre a Miami, l’anno scorso, la stessa cosa accadde a Naomi Osaka. Dopo aver conquistato il titolo al BNP Paribas Open, in Florida non fu testa di serie nonostante la nuova classifica glielo avrebbe consentito; a farne le spese fu Serena Williams che venne sconfitta al primo turno dalla giapponese.

Un paio d’ore prima rispetto al sorteggio del tabellone femminile, quindi verso le 21 italiane, a Miami è stato sorteggiato anche tabellone di qualificazione femminile.

Domani verrà sorteggiato quello maschile, nel quale dovrebbero essere impegnati ben quattro italiani: Lorenzi, Vanni, Sonego e Quinzi, questi ultimi due reduci dal challenger di Phoenix.

Trovate qui tutte le entry list aggiornate:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement