Wimbledon, doppio femminile: Strycova e Hsieh stendono le numero 1

Flash

Wimbledon, doppio femminile: Strycova e Hsieh stendono le numero 1

Prosegue lo straordinario Wimbledon di Strycova la quale, in coppia con Hsieh, raggiunge la finale di doppio femminile battendo le n. 1 Babos e Mladenovic. Oggi l’atto conclusivo contro Dabrowski e Xu

Pubblicato

il

Barbora Strycova - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

La consueta alternanza nella programmazione tra uomini e donne al torneo di Wimbledon, ha regalato ieri al pubblico presente sul Campo 1 le due semifinali del doppio femminile, che avevano come protagoniste le prime quattro teste di serie del tabellone. In entrambi i match si sono verificati due risultati tutto sommato inaspettati, perché a vincere sono state le coppie dalla classifica più bassa.

Sorprende la sconfitta in due set delle fresche vincitrici del Roland Garros, Timea Babos e Kristina Mladenovic, teste di serie numero 1, che si sono arrese in due set a Su-Wei Hsieh e Barbora Strycova. Queste ultime, nella loro vittoria arrivata per 7-6(5) 6-4, non hanno concesso neanche una palla break e il loro feeling, nonostante i caratteri contrastanti (timida e solare la taiwanese, molto più esuberante e focosa la ceca), si è consolidato notevolmente.

Hsieh, che da tempo ormai ha rifiutato ad avere uno sponsor, ha già sollevato il trofeo a Wimbledon nel 2013 (con Shuai Peng) mentre la ceca è ancora a secco di Slam in carriera. In caso di vittoria inoltre, per Barbora ci sarebbe la prima posizione nel ranking di doppio, tuttavia questa non è affatto una distrazione: “Onestamente non ci penso molto alla cosa, voglio solo scendere in campo e divertirmi”.

Quest’edizione di Wimbledon è stata molto speciale per Strycova perché in singolare è arrivato il suo miglior risultato: la semifinale persa contro Serena, e la diretta interessata riconosce il grande valore di entrambe le discipline. Il singolare mi aiuta nel doppio e viceversa. Puoi sempre imparare qualcosa da ogni evento, e sono così felice di giocare sia in singolare che in doppio“. Quella contro Babos e Mladenovic è stata la nona vittoria consecutiva per Strycova e Hsieh.

La finale di doppio femminile, in programma oggi sul centrale come terzo match, vedrà oltre alla coppia t.d.s. numero 3 Hsieh/Strycova, il duo composto dalla canadese Gabriela Dabrowski e dalla cinese Yi-Fan Xu, teste di serie numero 4. Queste ultime hanno battuto 6-1 3-6 6-3 le campionesse in carica Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova. La canadese, molto più solida da fondo, e la mancina asiatica, dotata di maggior tocco a rete, si apprestano a giocare la loro prima finale Slam di categoria e lo faranno da sfavorite. Dabrowski ha comunque trionfato in passato nel doppio misto e spera che la cosa possa esserle di aiuto, soprattutto per quel che riguarda l’adattarsi ad un campo unico come il Centrale, da lei già calcato negli anni scorsi.

Prima di loro, sul Campo Centrale, oltre alla finale femminile tra Halep e Williams che inizierà alle 15:00 ore italiane, ci sarà anche quella del doppio maschile tra i n. 11 del seeding Nicolas Mahut e Edouard Roger-Vasselin i n. 2 Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement