Diagnosi shock per Danielle Collins: artrite reumatoide!

Flash

Diagnosi shock per Danielle Collins: artrite reumatoide!

Terribile diagnosi per la tennista americana, che ha comunque dichiarato di voler continuare l’attività agonistica

Pubblicato

il

Danielle Collins - Australian Open 2019 (foto via Twitter, @AustralianOpen)
 

A poco meno di un anno dalle rivelazioni di Caroline Wozniacki, un’altra tennista dichiara di essere malata di artrite reumatoide. Si tratta di Danielle Collins, 25enne americana di St. Petersburg in Florida, che solo lo scorso gennaio era stata capace di raggiungere le semifinali all’Australian Open, lanciandosi fino alla soglia delle Top 20.

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune, cronica e progressiva che interessa le articolazioni e che causa dolori alle stesse fino a provocarne la limitazione grave o l’annullamento della funzionalità.

“Ci sono stati molti momenti entusiasmanti durante il mio 2019 – ha scritto la tennista sul suo profilo Instagram – Sono orgogliosa di aver raggiunto il mio miglior ranking al n. 23 così come la semifinale all’Australian Open. Ci sono anche stati momenti duri, ma sono contenta di aver passato un altro anno di crescita personale. Oggi è molto difficile per me comunicarvi che mi è stata diagnosticata l’artrite reumatoide. È già diverso tempo che non mi sento bene, ed è per certi versi un sollievo sapere qual è la causa dei miei dolori. Certamente non sono la prima persona cui viene diagnosticata una malattia cronica, e sono vicina a tutte le persone che combattono la loro condizione. Ho già iniziato le cure per la malattia e sono pronta ad affrontare questa nuova sfida che la sfida mi propone. Senza dubbio, ogni giorno di buona salute è un dono e sono decisa al 100 per cento a continuare le mie battaglie sul campo da tennis e fuori“.

Passata professionista nel 2016 dopo una brillante carriera NCAA nelle file della University of Virginia, si è affacciata prepotentemente al tennis che conta nel 2018 raggiungendo prima gli ottavi di finale al BNP Paribas Open di Indian Wells (sconfiggendo Madison Keys al secondo turno) e successivamente raggiungendo la semifinale del Miami Open partendo dalle qualificazioni, superando lungo il percorso Vandeweghe, Vekic, Puig e Venus Williams, prima di perdere contro Jelena Ostapenko.

Collins, una dottoressa con la racchetta

La storia di Danielle Collins piace a tutti. Tranne che a Venus

Danielle Collins è rifiorita grazie alla preparazione universitaria

Collins: “Speravo in un finale diverso… ma potrei scrivere un libro su questo torneo”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement