Simona Halep è ancora la più amata dai fan WTA

Flash

Simona Halep è ancora la più amata dai fan WTA

La romena vince per il terzo anno consecutivo il premio WTA Fan Favourite. Si fanno avanti volti nuovi, con la polacca Iga Swiatek al secondo posto

Pubblicato

il

Simona Halep - Madrid 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Per il terzo anno consecutivo Simona Halep vince il titolo di WTA Fan Favourite, superando al fotofinish una sorprendente Iga Swiatek. La romena ha conquistato il titolo di più amata dai tifosi per il terzo anno consecutivo e come le era accaduto nella prima occasione, nel 2017, a darle filo da torcere è stata una polacca (in quell’occasione fu Aga Radwanska, già sei volte vincitrice del premio). I voti degli appassionati hanno permesso alla ceca Petra Kvitova di completare il podio, mentre il quarto posto è toccato a Naomi Osaka.

Halep quest’anno, oltre ad aver aggiunto in bacheca un’altro trofeo Slam, quello di Wimbledon, ha concluso il 2019 con la più lunga striscia attiva di settimane passate in top 10, non essendo mai scesa sotto la posizione n. 8 dal suo primo ingresso avvenuto nel gennaio 2014. Ora è numero 4. La 18enne Swiatek invece quest’anno ha ottenuto come miglior risultato la finale a Lugano, e negli Slam l’attuale n. 60 ha raggiunto per la prima volta la seconda settimana al Roland Garros, vendendo sconfitta proprio da Halep al quarto turno. La polacca potrà comunque consolarsi con la vittoria del punto dell’anno, una smorzata vincente contro Kristina Pliskova. Nel frattempo ironizza con i suoi fan: “Grazie per i voti. Mi sto già allenando per il contest del 2020”. Una serie di punti così potrebbero essere utili per vincere entrambi i riconoscimenti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement