WTA Cincinnati, il tabellone delle qualificazioni: Paolini unica azzurra, occhi su Teichmann e Fernandez

Flash

WTA Cincinnati, il tabellone delle qualificazioni: Paolini unica azzurra, occhi su Teichmann e Fernandez

La toscana all’esordio contro Dolehide. Comanda il tabellone la finalista di Lexington. Kasatkina ci riprova, mentre la stellina canadese rilancia la sua sfida al circuito

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Campionati Italiani Assoluti 2020 (ph. Marta Magni)
 

C’è Jasmine Paolini a rappresentare l’Italia nelle qualificazioni di Cincinnati. La toscana è l’unica azzurra che si immergerà nella bolla americana, visto che Camila Giorgi ha scelto di rimanere in Europa. Per la numero 96 WTA sfida d’esordio (inedita) contro la wild card statunitense Caroline Dolehide, con l’auspicio di incrociare nello step successivo Laura Siegemund o Kateryna Kozlova. A comandare il tabellone Jil Teichmann (54 WTA), fresca di finale persa a Lexington e opposta alla spagnola Aliona Bolsova. In quella che sarebbe dovuta essere l’estate olimpica, si fa notare la presenza della campionessa di Rio Monica Puig (per lei la diciottenne californiana Katie Volynets.

(clicca per ingrandire)

La sfida più interessante del primo turno sembra essere quella tra Anna Blinkova (seconda testa di serie) e la quasi diciottenne Leylah Fernandez. La stellina canadese – che a Lexington, prima di essere eliminata, si è tolta la soddisfazione di battere quel che resta di Sloane Stephens – proverà dal cemento newyorchese a riallacciare il filo con quanto di straordinario fatto vedere a febbraio quando raggiunse la finale di Acapulco e i quarti a Monterrey. C’è curiosità anche per rivedere all’opera Daria Kasatkina, fuori al primo turno di Palermo proprio per mano di Paolini. L’ex top ten, che ha “rivisto la luce dopo un anno buio”sue parole – dopo la semifinale di Lione a marzo, proverà in questa anomala ripresa della stagione a riassaporare belle sensazioni che sono diventate ormai ricordi. Prima insidia sulla sua strada, l’esperienza di Kateryna Bondarenko.


ATP Cincinnati, il tabellone delle quali: cinque italiani, derby per Sinner
Il programma di giovedì 20 agosto
TUTTI I TABELLONI DI CINCINNATI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement