ATP Cincinnati, il tabellone delle qualificazioni: cinque italiani al via, subito derby per Sinner

Flash

ATP Cincinnati, il tabellone delle qualificazioni: cinque italiani al via, subito derby per Sinner

Caruso primo ostacolo per Jannik. Sfide abbordabili per Seppi, Mager e Travaglia. Le prime due teste di serie sono Simon e Chardy

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2020
 

Nella casa dello US Open parte anche il circuito Masters 1000 della stagione 2020, ridotto all’osso per via della pandemia di Coronavirus, che ha già cancellato Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid e Shanghai. Il Western&Southern Open però si è salvato, sebbene sia stato costretto a traslocare a Flushing Meadows e unirsi all’altro grande appuntamento dell’anomala estate tennistica, l’Open degli Stati Uniti. Giovedì 20 agosto è il giorno della prima giornata di qualificazioni, che partono con un tabellone a 48 giocatori dal quale usciranno soltanto 12 tennisti, che potranno accedere al tabellone principale.

Sono cinque gli italiani impegnati a New York, a caccia di un posto nel primo main draw ‘Mille’ della stagione. Due giocheranno l’uno contro l’altro, in una sfida inedita: parliamo di Jannik Sinner e di Salvatore Caruso. L’altoatesino parte favorito, incoraggiato anche dalle parole di coach Riccardo Piatti, che ne ha evidenziato i miglioramenti in una recente intervista, ma non potrà seguirlo di persona sui campi di Flushing Meadows. Il vincitore del derby azzurro dovrà affrontare uno tra Jordan Thompson e Michael Mmoh. Scorrendo più in basso incontriamo i nomi di Gianluca Mager, Andreas Seppi e Stefano Travaglia (questi ultimi due in rotta di collisione al secondo round). Affronteranno rispettivamente Andrej Martin, Soonwoo Kwon e Norbert Gombos.

(clicca per ingrandire)

Il giocatore con la classifica più alta nelle quali è l’ex numero 6 del mondo Gilles Simon, avversario di Taro Daniel e alla caccia di un posto nel tabellone principale dove ha giocato per due volte nei quarti (2009 e 2011). Sfide intriganti per i giovani Ruusuvuori (contro Chardy), Nakashima (avversario di Fucsovics) e Sebastian Korda (figlio di Petr), che sfiderà Attila Balazs. Dal quadro di qualificazione è stato escluso Hugo Dellien. Il boliviano dovrà rispettare il periodo di quarantena nonostante l’attestata negatività al tampone, per via del contatto con il suo preparatore atletico, risultato invece positivo al Covid. Stesso discorso vale per Guido Pella, costretto a rinunciare al main draw.


WTA Cincinnati, il tabellone delle qualificazioni: Paolini unica azzurra
Il programma di giovedì 20 agosto
TUTTI I TABELLONI AGGIORNATI DI CINCINNATI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement