WTA Bogotà: avanti Yastremska e Osorio Serrano

Flash

WTA Bogotà: avanti Yastremska e Osorio Serrano

Prime vittorie in un tabellone WTA per Ipek Oz e Elina Avanesyan. Fatica la campionessa in carica Osorio Serrano

Pubblicato

il

Dayana Yastremska - Bogotà 2022 (foto @CopaColsanitas_)
 

Il torneo WTA 250 di Bogotà, che per ragioni di sponsor ha il nome di Copa Colsanitas presentado por Zurich, aveva regalato nella giornata passata successi sia per Errani che Stefanini, e in attesa che le due italiane tornino in campo per il loro secondo turno, vediamo come sono andate le altre tenniste. Partiamo da quella che sarà la prossima avversaria di Errani, cioè Dayana Yastremska. La tennista ucraina ha superato l’ungherese Panna Udvardy (23 anni, n. 84) per 7-5 6-1 chiudendo il match al primo match point dopo un’ora e 17 minuti. Molto più sofferta invece è stata la vittoria della testa di serie n. 2 Beatriz Haddad Maia che ha superato anche lei un’ungherese, Reka-Luca Jani (30 anni, n. 138) per 6-4 4-6 7-5, con tanto di interruzione dopo il primo set per rischio meteo di tempesta elettrica, e match terminato a notte fonda.

Si sta trovando a suo agio ad oltre 2500 metri sopra il livello del mare la giocatrice turca Ipek Oz, giunta al secondo turno partendo dalle qualificazioni (dunque tre vittorie consecutive), e in quello che è il suo primo successo in carriera nel tabellone principale di un torneo WTA ha battuto la cilena Daniela Seguel (29 anni, n. 224) per 6-2 7-5 anche lei proveniente dalle qualificazioni. La 22enne è diventata la prima giocatrice turca a vincere una partita in un tabellone principale WTA da Ipek Soylu a Guangzhou 2017. Un’altra tennista che ha centrato non pochi obiettivi con un singolo match è la russa Elina Avanesyan: con la sua vittoria 6-1 6-2 su Harriet Dart ha ottenuto la prima vittoria in un tabellone WTA, e la prima contro una top 100.

Il maggior sostegno del pubblico della capitale colombiana non può che essere per la tennista di casa, nonché campionessa in carica Maria Camila Osorio Serrano. La n. 33 del mondo ha sofferto non poco nel suo esordio in questa edizione del torneo e si è accontentata del ritiro dell’avversaria, la svizzera Ylena In-Albon, arrivato sul punteggio di 7-6(4) 2-6 2-2. Sempre in tema tennis colombiano, grande prestazione di Yuliana Lizarazo che raggiunge di nuovo gli ottavi di finale dopo quelli del 2014, superando Anna-Karolina Schmiedlova 4-6 7-6(1) 6-2.

Il tabellone completo del WTA 250 di Bogotà

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement