Italiani in campo mercoledì 6 aprile: Musetti, Paolini, Errani, Stefanini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo mercoledì 6 aprile: Musetti, Paolini, Errani, Stefanini. A che ora e dove vederli

Musetti alle 14:30 unico rimasto in corsa a Marrakech. In serata Paolini difende i colori azzurri a Charleston; Errani e Stefanini a Bogota

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - ATP Rotterdam 2022 (Twitter - @abnamrowtt)
Lorenzo Musetti - ATP Rotterdam 2022 (Twitter - @abnamrowtt)
 

Nonostante la giornata infausta di ieri dove sono stati sconfitti sia Travaglia che Cecchinato il tennis italiano è riuscito a trovare il sorriso con Lorenzo Musetti il quale con una grande prestazione ha superato Ramos-Viñolas nel primo turno dell’ATP 250 di Marrakech. Il 20enne n. 82 del mondo scenderà di nuovo in campo oggi mercoledì 6 aprile, come secondo match sul campo centrale dunque alle 14:30 italiane circa e il suo avversario è un altro spagnolo: Carlos Taberner, n. 96. L’unico precedente avvenuto nelle qualificazioni di Madrid lo scarso anno è stato vinto da Taberner per 6-4 6-2 ma oggi, stando anche alle quote pre-partita non è lui il favorito (1.55 la vittoria di Musetti, 2.37 quella di Taberner). Il match verrà trasmesso in diretta in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale e 224 SKY).

Sul versante femminile invece saranno ben tre le tenniste azzurre a scendere in campo. Partiamo da Jasmine Paolini, impegnata nell’ostica sfida contro l’americana Jessica Pegula al secondo turno del WTA 500 di Charleston. La n. 13 del mondo, nonché recente semifinalista al WTA 1000 di Miami, sconfitta solamente dalla futura campionessa Swiatek, è a caccia della top 10 e ogni vittoria per lei in questo periodo vale oro; anche Paolini però viene da un periodo tutto sommato positivo e giocare sulla terra non può far altro che aumentare la sua fiducia. Pegula è in vantaggio per 3-0 nei precedenti, ed ha vinto tutte le partite senza perdere set. Si sono incontrate l’ultima volta sei mesi fa, al terzo turno di Indian Wells 2021, dove ha concluso la ripescata italiana è uscita 6-4 6-1. La partita, anche questa in diretta in chiaro, avverrà alle 19:15 italiane circa (terzo match sull’Althea Gibson Court) su SuperTennis.

Infine ci saranno i match di Sara Errani e Lucrezia Stefanini impegnate nel WTA 250 di Bogota. La tennista più esperta delle due, Errani, affronterà l’ucraina Dayana Yastremska alle 20 italiane circa per la seconda volta in carriera dopo i quarti di finale di Amburgo dello scorso anno, dove l’italiana uscì sconfitta 7-6(4) 6-4. La 23enne Stefanini invece se la vedrà con la 19enne russa Elina Avanesyan in un match inedito e anche per questo altamente incerto, sempre alle 20 circa. Entrambe le sfide sarà possibile seguirle sulla piattaforma SuperTenniX o in differita su SueprTennis (alle 20:45 il match di Stefanini e alle 22 quello di Errani).

I tabellone completi e aggiornati della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement