Roland Garros, quote 3 giugno: si va verso una finale Nadal-Ruud?

Flash

Roland Garros, quote 3 giugno: si va verso una finale Nadal-Ruud?

Vale appena 1,90 un epilogo fra i due favoriti delle semifinali. Pagherebbe 10 volte la posta un doppio successo di Zverev e Cilic

Pubblicato

il

Casper Ruud - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Venerdì di tennis con in programma le due semifinali maschili, piuttosto sorprendenti se consideriamo i pronostici a inizio torneo. Nella parte alta ci si attendeva Djokovic-Alcaraz e invece ci sarà Nadal-Zverev, mentre in quella bassa era favorita una semi Tsitsipas-Sinner ma sarà Ruud-Cilic.

Sia Rafa Nadal che Sasha Zverev erano dati perdenti alla vigilia dei rispettivi quarti di finale con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Invece il maiorchino, che si temeva fosse provato dai cinque set contro Felix Auger-Aliassime, ha avuto la meglio meritatamente sul numero uno al mondo in quattro lunghi set, mentre il tedesco, particolarmente scostante nei primi turni (vicinissimo all’eliminazione con Sebastian Baez, giunto addirittura fino a match point), ha tirato fuori il meglio di sé prendendosi la personale rivincita di Madrid su Alcaraz.

Da un lato 13 titoli al Roland Garros (e 21 Major totali), dall’altro la spasmodica ricerca del primo sigillo Slam. Match che vanta 9 precedenti, con Nadal in vantaggio 6 a 3 (4 a 1 sul rosso), ma con uno Zverev, a caccia della seconda finale Major in carriera dopo quella clamorosamente persa due anni fa da Dominic Thiem a Flushing Meadows, impostosi in tre delle ultime quattro sfide, tutte portate a casa senza lasciare un set all’avversario.

Per Unibet un successo di Sasha paga 3,75, mentre vale appena 1,30 quello di Nadal, con risultato più probabile a 2,60 il 3-0 per il maiorchino, che però potrebbe accusare le tre ore totali giocate in più rispetto al nativo di Amburgo.

A seguire Casper Ruud giocherà da favorito a 23 anni la sua prima semifinale Slam in carriera, raggiunta con un solido successo su Holger Rune, con tanto di coda polemica fra i due al momento della stretta di mano. Dall’altro lato della rete uno straordinario Marin Cilic, reduce dal doppio upset nei confronti dei due top 10 russi Daniil Medvedev (annientato in tre set) e Andrey Rublev, eliminato dopo quattro ore al quinto in un super tie break dominato.

Le quote di Bwin dicono 1,42 per il norvegese e 2,80 per il croato, in barba al pedigree evidentemente differente fra i due: l’ex campione degli US Open 2014 con questo risultato è diventato il quinto giocatore fra quelli in attività (insieme ai Fab Four) ad arrivare in semifinale in tutti gli Slam, mentre Casper prima di questa cavalcata parigina non era mai andato oltre gli ottavi in un Major.

Due vittorie per Ruud nei precedenti: in due set la prima, nell’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia, mentre ha lasciato un set a Marin l’anno scorso sul cemento di Toronto. Oltre 15 ore passate in campo per il figlio d’arte scandinavo fin qui (match più lungo quello che ha messo fine alla carriera di Jo-Wilfried Tsonga), appena 12 quelle del trentatreenne nativo di Medjugorie, aggressivo come non mai in questo torneo e andato avanti abbastanza spedito nei match che hanno preceduto la maratona con Rublev.

Per Goldbet vale 3,35 che il match si risolva al quinto set, mentre vale rispettivamente 2,60 e 2,23 che l’incontro si risolva in 4 e 3 set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement