WTA Hua Hin, il tabellone: guidano Andreescu e Putinseva. C'è anche Linda Fruhvirtova

Flash

WTA Hua Hin, il tabellone: guidano Andreescu e Putinseva. C’è anche Linda Fruhvirtova

La giovane ceca tenta il colpaccio in Thailandia: al primo turno c’è l’highlander Mattek-Sands. Nessuna italiana al via

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)

Archiviata, insieme al primo Slam dell’anno, la parentesi australiana, il mese di gennaio tramonta con i successi di Aryna Sabalenka e Novak Djokovic a Melbourne. Il tennis però non si ferma mai e domani si torna già in campo, almeno a livello femminile. Il circuito ATP, infatti, si è preso qualche giorno di pausa in più visto che da venerdì 3 a domenica 5 febbraio andranno in scena le qualificazioni di Coppa Davis.

Il circuito WTA, invece, ricomincia con i tornei ‘250’ di Lionedove a guidare il seeding c’è la n°5 del ranking Caroline Garcia – e Hua Hin. Il torneo thailandese torna a disputarsi a distanza di tre anni dall’ultima edizione: nel 2020 aveva trionfato Magda Linette, grande protagonista all’Australian Open, battuta soltanto in semifinale dalla futura campionessa Sabalenka.

Alla guida del seeding del Thailand Open presented by E@ c’è Bianca Andreescu, la cui uscita prematura in Australia (eliminata al secondo turno dalla qualificata spagnola Bucsa) ha privato gli appassionati di un terzo turno scoppiettante contro Iga Swiatek. La campionessa dello US Open 2019 ha così deciso di rifarsi subito, ricevendo una wild card per partecipare al torneo thailandese.

Testa di serie numero 1 del tabellone, la canadese esordirà contro la britannica Harriet Dart, numero 96 del mondo. Ai quarti di finale, seguendo le proiezioni del seeding, Andreescu potrebbe trovare l’ucraina Marta Kostyuk, testa di serie numero 5 impegnata nel suo primo match contro En-Shuo Liang, n°172 del ranking proveniente dalle qualificazioni.

Nel secondo quarto scontro interessante tra la n°4 del tabellone Anna Kalinskaya ed Ekaterina Makarova, che non gioca un WTA250 (o un torneo di categoria superiore) dallo scorso luglio. L’altra testa di serie presente in questo quarto (n°6) è la semifinalista di Wimbledon Tatjana Maria.

La parte bassa del tabellone inizia da Linda Fruhvirtova, n°8 del seeding che esordirà contro la 37enne statunitense (e navigata doppista) Bethanie Mattek-Sands, in un vero e proprio scontro generazionale. La classe 2005 ceca, andata ad un passo dal primo quarto Slam da minorenne, potrebbe trovare sulla sua strada ai quarti la cinese Xiyu Wang, numero 3 del tabellone impegnata subito nel derby con la connazionale Lin Zhu, giustiziera di Maria Sakkari a Melbourne.

Nell’ultimo quarto un’altra cinese testa di serie (n°7), Xinyu Wang, proverà a farsi strada contro la qualificata svizzera Joanne Zuger, in un esordio tutto sommato morbido visto il ranking della sua avversaria (n°195 WTA). Sulla sua strada potrebbe poi esserci Yulia Putinseva, n°2 del tabellone che inizierà la sua avventura thailandese contro la britannica Heather Watson.

Il tabellone completo del WTA 250 di Hua Hin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza5 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash6 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria1 settimana fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash3 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza2 mesi fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement