Non c’è riposo stavolta per Jannik, subito in campo oggi dopo la vittoria di ieri su Adrian Mannarino. Sul cemento della California stanotte andrà in scena il quinto atto dello scontro Stan Wawrinka contro Jannik Sinner. Il teatro sarà il campo 3 dell’immenso impianto dell’Indian Wells Tennis Garden. L’orario sfortunatamente non è agevole per il popolo italico. La piece entrerà in scena alle 02:30 circa del mattino. Ma lo spettacolo è assicurato.
Stan Wawrinka oggi è numero 100 del ranking ATP ma è stato numero 3 del mondo e ha in bacheca la bellezza di 3 titoli Slam, che valgono doppio perché conquistati nel periodo dei Fab3, Australian Open 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016. Classe 1985, compirà tra un paio di settimane 38 anni.
Dall’altra parte della rete, Jannik Sinner. Oggi numero 13 ATP con un best ranking di poco superiore al numero 9. Classe 2001, ha giocato una finale di un Masters 1000 a Miami nel 2021 ed ha raggiunto i quarti di finale in tutte le prove del Grand Slam. Attende di mettere in bacheca il primo torneo prestigioso e siamo sicuri che è solo questione di tempo.
Sicuramente Stan the Man ha fatto un grosso favore al nostro Jannik eliminando a sorpresa Holger Rune, con tanto di secondo capitolo della saga tra i due a fine partita. Sinner e tutti i tifosi italiani si augurano una replica dei quarti di finale di Rotterdam dove l’altoatesino si era imposto nettamente (6-1 6-3). Le condizioni del deserto californiano sono estremamente diverse: si gioca all’aperto, con tanto vento e umidità a cui si aggiunge il rischio di pioggia proprio nelle ore che interessano la partita. Eventuali interruzioni, sospensioni e riprese del gioco potrebbero cambiare l’inerzia da un momento all’altro in favore di uno o dell’altro. Inoltre, lo stesso Jannik ha confessato al nostro Luca Baldissera di essere un po’ in difficoltà quando deve servire di sera e per lui sarà il primo match serale quest’anno ad Indian Wells.
Nei quattro precedenti, i primi due furono a favore dell’elvetico (US Open 2019 e Anversa 2019) e gli ultimi due hanno visto vittorioso Jannik (Wimbledon 2022 e Rotterdam 2023). Secondo i bookmakers è favorito nettamente Jannik Sinner: una sua vittoria paga 1.25 (Sisal, Eurobet e bet365) mentre quella di Stan si aggira tra il 3.85 (Eurobet) e il 4.00 (Sisal e bet365).
Il match sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Tennis (canale 205) e in diretta streaming su SkyGo e NOW.
ITALIANI OGGI IN CAMPO
Indian Wells, ottavi di finale, Jannik Sinner – Stan Wawrinka, alle 02:30 circa, diretta Sky Sport Tennis e in streaming su SkyGo e NOW