US Open, Scanagatta: "Sei italiani al secondo turno. Chi mi aspettavo ci fosse e chi no. Le note più liete Bronzetti e Berrettini" [VIDEO]

Editoriali del Direttore

US Open, Scanagatta: “Sei italiani al secondo turno. Chi mi aspettavo ci fosse e chi no. Le note più liete Bronzetti e Berrettini” [VIDEO]

“Ci sarà ancora un derby Sinner-Sonego”. Conclusi tutti i primi turni, il direttore Scanagatta fa un bilancio sull’andamento degli italiani allo US Open

Pubblicato

il

Ubaldo Scanagatta
 

Il punto del direttore Ubaldo Scanagatta dopo la conclusione di tutti i primi turni degli azzurri in gara allo US Open 2023. Partiti in 12 ne sono rimasti solo 6. A parte la delusione per la sconfitta di Lorenzo Musetti (qui l’editoriale del direttore) e la sorpresa Lucia Bronzetti, gli altri pronostici sono stati confermati dal campo. Molto bene anche Martina Trevisan, autrice di una rimonta pazzesca e capace di ridimensionare i danni dei crampi con l’esperienza. Attesa per il derby azzurro tra Sinner e Sonego con il primo che parte favorito e in fiducia dopo la bella vittoria su Hanfmann. Bene anche Berrettini che sembra avviato a tornare dove era e soprattutto, è tornato a divertirsi sul campo.

00:10 “Era più o meno quello che mi aspettavo anche se francamente credevo ci sarebbe stato al secondo turno Lorenzo Musetti”.

00:30 Non mi aspettavo assolutamente che ci fosse Lucia Bronzetti che invece è stata brava a battere Krejcikova, numero 12 del mondo e del tabellone, infilando una serie di 7 game consecutivi dal 4-3 Krejcikova”.

1:20 “Al secondo turno ha una tedesca uscita dalle qualificazioni, Lys e non vedo perché non dovrebbe vincere. Ha battuto Montgomery, una wild card americana. Bronzetti giocherà questa partita da favorita”.

1:45 “Non ero tranquillo su Trevisan contro Putintseva, con Martina che è stata 3 volte a due punti dalla sconfitta e una quarta sull’8 pari del long tie-break”.

2:22 “Partita molto emozionante. Sono molto contento per Martina.”

2:40 “Ora deve giocare contro Vondrousova che è numero 9 del mondo.”

3:04 “Sinner e Sonego si affronteranno al secondo turno. Sinner ha lasciato solo 5 game ad Hanfmann.”

3:41 Sonego ha avuto i soliti alti e bassi perché quando strappa il servizio all’avversario, subito dopo lo perde anche lui.”

3:58 “Sinner e Sonego giocheranno un derby al secondo turno. Il vincente affronterà il vincente di Etcheverry – Wawrinka.”

4:27 “Fra Sinner e Sonego ci sono due precedenti quest’anno, tutti e due favorevoli a Sinner che ha vinto a Montpellier e ad Halle ed è certamente favorito in questa terza partita.”

4:55 Sono saltate otto teste di serie. La più importante del singolare maschile è Khachanov che non giocava da un pezzo e uscirà dai primi 20 del mondo”

5:10 “Invece la Garcia, numero 7 del mondo perde dalla Wang e la Krejcikova da Bronzetti sono k.o. più significativi”

5:29 Nota lieta è Berrettini. Ha cancellato 7 palle break con servizio e dritto e sembra avviato a tornare quello che era. Ora è favorito con Rinderknech.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement