WTA Finals, il programma di lunedì 30 ottobre: ecco Swiatek-Vondrousova e Gauff-Jabeur. A che ora e dove vedere i match

Flash

WTA Finals, il programma di lunedì 30 ottobre: ecco Swiatek-Vondrousova e Gauff-Jabeur. A che ora e dove vedere i match

A Cancun si sfidano le campionesse in carica di Roland Garros e di Wimbledon, a seguire Gauff-Jabeur

Pubblicato

il

Iga Swiatek - WTA Pechino 2023 (foto: twitter @ChinaOpen)
 

Nella seconda giornata delle WTA Finals di Cancun scenderanno in campo le protagoniste del gruppo Bachelor (sei titoli slam in totale, quattro per Swiatek e uno a testa per Vondrousova e Gauff): alle ore 23 italiane (diretta tv su Supertennis) si sfideranno la tds numero 2 Iga Swiatek e la campionessa in carica di Wimbledon Marketa Vondrousova (tds numero 7 del torneo) mentre a seguire sarà il turno di Ons Jabeur (tds numero 6) e di Coco Gauff (tds numero 3).

[2] I. Swiatek – [7] M. Vondrousova 

Una sfida di lusso (campionesse in carica di Roland Garros e Wimbledon) e terzo confronto in carriera tra la 22enne polacca e la 24enne ceka, con Swiatek che ha vinto entrambi i precedenti incontri in due set: le due giocatrici si sono affrontate per la prima volta al primo turno del Roland Garros del 2020 (6-1 6-2 Iga) e infine pochi mesi fa nei quarti di finale di Cincinnati (sempre Swiatek, 7-6 6-1).

Entrambe le tenniste hanno rifiatato dopo lo US Open, con Swiatek che ha disputato solamente un paio di tornei, perdendo nei quarti a Tokyo con Kudermetova per poi trionfare nel 1000 di Pechino (finale dominata con Samsonova e un solo set perso nel corso di tutto il torneo) mentre Vondrousova negli ultimi due mesi ha giocato una sola partita, perdendola a Pechino con Kalinina (primo turno). L’ultima vittoria nel circuito della ceka risale addirittura agli ottavi di finale di New York, nei quale sconfisse Peyton Stearns in due set, prima di arrendersi nei quarti con Keys. I principali bookmakers danno dunque nettamente favorita Swiatek (1.20 Snai, 1.23 efbet) con una Vondrousova un po’ arrugginita (4.25 betway, 4.8 efbet).

Il match verrà trasmesso in tv da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) alle ore 23.

[3] C. Gauff – [6] O. Jabeur

Subito dopo Swiatek-Vondrousova, sul campo Centrale, andrà in scena il match più atteso di queste prime due giornate delle WTA Finals, ovvero quello tra tra Coco Gauff (19 anni, numero tre del mondo) e Ons Jabeur (29 anni e tds numero 6): una sfida generazionale ma soprattutto un confronto di stili (la potenza e lo strapotere fisico di Coco, l’eleganza e il talento di Ons). Sarà il sesto match della rivalità tra queste due tenniste, con Gauff che conduce 3 a 2 nei precedenti (ma Jabeur ha vinto i più recenti, entrambi in condizioni particolari, sull’erba di Berlino nel 2022 e sulla terra verde di Charleston nel 2021). Gauff, dopo aver trionfato a New York, ha disputato solamente il torneo 1000 di Pechino, perdendo nettamente in semifinale con Swiatek mentre Jabeur dopo la delusione dello US Open (sconfitta negli ottavi di finale con Zheng) è andata a caccia di punti e di fiducia tra San Diego, Guadalajara, Ningbo (dove è arrivato il quinto trionfo della carriera, il primo sul cemento), Pechino e Zhengzhou senza però riuscire a ritrovare grande continuità anche perchè oltretutto quello di Ningbo è stato un titolo decisamente minore (media della classifica delle avversarie battute nel corso del torneo: 180). La sensazione è che non si sia ancora ripresa dall’occasione persa in finale a Wimbledon.

Favorita di conseguenza Gauff per i bookmakers: 1.42 per Sisal e 1.54 per Novibet, mentre Jabeur viene data a 2.5 da Novibet e a 2.85 da Unibet.

Il match verrà trasmesso in tv da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) al termine di Swiatek-Vondrousova, non prima della mezzanotte italiana.

Per quanto riguarda il torneo di doppio aprirà il programma la sfida tra le tds numero 2 Hunter/Mertens e le numero 3 Aoyama/Shibahara mentre in chiusura di giornata, al termine di Gauff-Jabeur, sarà il momento dell’incontro tra le tds numero 5 Krawczyk/Schuurs e le numero 8 Melica-Martinez/Perez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement