US Open, Cocciaretto: ”Troppi errori,non ho rispettato il piano di gioco, si può perdere ma non giocando così”

evidenza

US Open, Cocciaretto: ”Troppi errori,non ho rispettato il piano di gioco, si può perdere ma non giocando così”

Elisabetta Cocciaretto abbacchiatissima dopo la sconfitta. “A livello mentale devo ancora migliorare molto”

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Wimbledon 2023 (Twitter @federtennis)
Elisabetta Cocciaretto - Wimbledon 2023 (Twitter @federtennis)
 

Grande delusione per la numero uno d’Italia, sconfitta al primo turno dalla qualificata slovena Kaja Juvan (6-2,7-5): ”Sono stata troppo passiva,su questi campi non posso permettermelo, avrei dovuto spingere di più

Elisabetta Cocciaretto,delusa ma molto lucida, analizza la sconfitta all’esordio dello Us Open e in generale il suo momento,la sua stagione e le sue ambizioni.

Domanda: ”Dopo un buon inizio non sei più riuscita a spingere col dritto,improvvisamente sei sembrata un po’ contratta,come se avessi perso fiducia,cos’è successo?”

COCCIARETTO: ”Purtroppo faccio fatica a ‘fare gioco’. Qui non siamo sulla terra,me lo devo mettere in testa. Sul cemento bisogna sempre cercare di prendere in mano lo scambio,sennò c’è il rischio di farsi travolgere,perché tirano tutte fortissimo. E invece sono stata troppo passiva,mi sono tirata indietro e le ho totalmente lasciato l’iniziativa. E lei ne ha approfittato,devo dire che al netto dei miei errori ha giocato veramente una grande partita e ha meritato la vittoria.”

Domanda: ”Guardiamo il bicchiere mezzo pieno,sei numero 30 del mondo ma allo stesso tempo hai la sensazione di avere ancora grandi margini di miglioramento,dove pensi di poter arrivare?”

Cocciaretto: ”Sto vivendo troppi alti e bassi,sia dentro che fuori dal campo, forse sono troppo critica con me stessa però penso di  dover migliorare ancora tantissimo per poter competere a questi livelli, soprattutto su questa superficie,sennò c’è il rischio di perdere terreno in classifica. È sicuramente anche una questione di esperienza,ma oggi non sono contenta, è una sconfitta che brucia,ho bisogno di una svolta,devo scendere in campo con la voglia di vincere e non con la paura di perdere. Ultimamente mi è mancata anche un po’ di voglia di lottare,e questa cosa mi preoccupa molto.Devo tornare a giocare col coltello tra i denti,attaccandomi ad ogni singolo punto.”

Jacopo Gadarco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement