Parigi Bercy, dopo il caso-Sinner ecco le variazioni alla programmazione: i match pomeridiani passano da quattro a tre

ATP

Parigi Bercy, dopo il caso-Sinner ecco le variazioni alla programmazione: i match pomeridiani passano da quattro a tre

Le partite della sessione diurna scendono da quattro a tre, stop ai match che terminano nel cuore della notte

Pubblicato

il

Rolex Paris Masters 2023 - Parigi Bercy (foto Twitter @RolexPMasters)
 

Il quotidiano sportivo francese “L’Equipe” riporta in data 14 dicembre la notizia di una conferenza stampa della Federazione Francese di Tennis, durante la quale il direttore del torneo di Parigi-Bercy Cedric Pioline è tornato sulle polemiche seguite al ritiro durante l’ultima edizione di Jannik Sinner, che aveva visto il suo match di ottavi di finale con De Minaur inserito nel programma pomeridiano dopo che l’incontro del turno precedente con McDonald era terminato alle tre del mattino del giorno stesso. Sinner, per evitare infortuni in vista di ATP Finals e Coppa Davis, decise di ritirarsi dal torneo.

Pioline ha annunciato questa importante variazione organizzativa: dal prossimo appuntamento della manifestazione i match inseriti nella sessione pomeridiana saranno tre e non più quattro. “quest’anno” – ha detto Pioline – “ci sono stati 17 incontri durati oltre due ore e mezza, tutti i giocatori si sono battuti al limite. Per evitare problematiche abbiamo avviato una riflessione. Il torneo deve ingrandirsi per rispettare le esigenze dell’Atp e presto ne sapremo di più.”.

L’ex numero cinque del mondo ha poi osservato: “ben diciassette incontri hanno superato le due ore e mezzo: ci dobbiamo adattare”; Pioline ha anche ipotizzato novità in merito a un possibile spostamento del torneo alla “Paris Defense Arena”, impianto polivalente situato a Nanterre e destinato ad accogliere i prossimi Giochi Olimpici. “Sono finite le giornate che si gonfiano di tennis” – commenta il giornale francese…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement