Muchova rinuncia ai tornei australiani: “Il polso duole ancora troppo”

Flash

Muchova rinuncia ai tornei australiani: “Il polso duole ancora troppo”

Karolina Muchova, neo-ambasciatrice del marchio Porsche, non ha ancora pienamente recuperato e rimanda il rientro

Pubblicato

il

Karolina Muchova - Cincinnati 2023 (foto Twitter @CincyTennis)
 

Alla vigilia dell’inizio della stagione 2024 arriva la notizia di un forfait illustre: Karolina Muchova non potrà scendere in campo nei tornei dell’estate australiana. L’atleta ceca non ha infatti ancora completamente recuperato dall’infortunio al polso che l’ha costretta a disertare le WTA Finals di Cancun e la BJK Cup di novembre e si vede costretta a ritirarsi dal tabellone del WTA 500 di Brisbane. E non solo, purtroppo.

Ciao a tutti, non è davvero la cosa che avrei voluto condividere con voi, in special modo al principio della stagione: purtroppo il dolore al polso è riapparso proprio nel cuore della mia preparazione. Devo posporre il mio esordio e dare priorità alla completa guarigione; è frustrante ma voglio rimanere positiva, riprendermi ed essere pronta per il resto dell’anno. Arrivederci nel 2025 Australian Open.”

Con questo post datato 28 dicembre sulla sua pagina Instagram Muchova ha voluto così chiarire che il rientro non coinciderà nemmeno con la partenza dello Slam di Melbourne. Ancora poca fortuna per lei, che non è nuova a problemi fisici che ne hanno limitato fortemente l’attività.

L’ultimo impegno dell’attuale numero otto del ranking risale alla semifinale dello US Open contro la futura vincitrice Coco Gauff. Nel frattempo, per lei non solo tennis nell’autunno 2023: la popolarità derivatale dalla splendida stagione appena conclusasi (con finale a Parigi e a Cincinnati) le ha offerto l’opportunità di diventare ambasciatrice del marchio Porsche, come Kaia non ha mancato di mostrare sempre sul suo IG.

La stagione femminile 2024 parte così a handicap se consideriamo che nel 2023 Muchova ha esordito alla posizione numero 151, risalendo circa 140 posizioni e soprattutto esibendo finalmente il suo miglior tennis, miscela attualmente forse unica di talento ed eleganza. In bocca al lupo e a presto, Karolina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement