Tiafoe si separa da Moyano: avventura durata appena quattro mesi

ATP

Tiafoe si separa da Moyano: avventura durata appena quattro mesi

Il tennista nordamericano conclude la sua partnership con il tecnico argentino dopo appena quattro mesi. Nessun annuncio ancora sul futuro

Pubblicato

il

Frances Tiafoe – Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

“È tempo per un nuovo capitolo. Frances Tiafoe e io abbiamo deciso di separarci. Sono grato per l’opportunità di aver allenato un giocatore così talentuoso e una persona ancora migliore. Non ho dubbi sul fatto che continuerai a brillare nella tua carriera tennistica e farò il tifo per te in ogni fase del tuo percorso. Grazie per aver creduto in me per far parte del tuo viaggio. Non ti auguro altro che il meglio per tutti i tuoi impegni futuri“. Scrive così Diego Moyano sul proprio profilo ‘Instagram’ per annunciare l’interruzione del suo rapporto con Frances Tiafoe, nato a fine dicembre e durato di fatto meno di quattro mesi. Un periodo in cui, tra l’altro, il n. 23 del ranking ATP non ha raccolto grandi risultati, se non la finale raggiunta a Houston, comunque persa contro Ben Shelton.

Nel corso di questo quadrimestre il 26enne nordamericano ha raggiunto uno score di 10 successi e 8 sconfitte, non dando grandi sensazioni di miglioramento rispetto alla precedente guida tecnica. Ricordiamo, infatti, come prima di unirsi a Diego Moyano, Frances Tiafoe avesse annunciato la separazione dallo ‘storico’ coach Wayne Ferreira, oggi allenatore di Yibing Wu. Al momento, in ogni caso, sono giunte notizie in merito al prossimo tecnico dello statunitense, che ai suoi social ha affidato solamente una storia ‘Instagram’ in cui ha salutato l’argentino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement