UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Bresnik senza gelosie: “Thiem non ha più bisogno di un vecchio maestro come me”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Bresnik senza gelosie: “Thiem non ha più bisogno di un vecchio maestro come me”

Il coach viennese, al fianco del numero quattro del mondo per 15 anni, ha approvato il binomio tecnico con Massu che sta portando risultati: "Gli regala armonia e flessibilità mentale"

Last updated: 07/02/2020 11:52
By Pietro Scognamiglio Published 06/02/2020
Share
2 Min Read

Il binomio tecnico tra Dominic Thiem e Nicolas Massu – nato un anno fa di questi tempi – si è rivelato proficuo ogni oltre previsione. I cinque titoli conquistati (a partire da Indian Wells, primo Master 1000 in carriera) rappresentano un bottino prestigioso. A chiudere il cerchio degli enormi progressi è mancato solo un successo Slam, sfiorato nelle due finali perse in otto mesi: a Parigi contro Nadal (la seconda in due anni), poi a Melbourne qualche giorno fa, lottando fino al quinto set contro Djokovic. A seguire Thiem all’Australian Open c’era solo l’ex capitano cileno di Davis, dopo la fine assai precoce della collaborazione con Thomas Muster annunciata nei giorni dell’ATP Cup.

L’UOMO GIUSTO – Mentre il numero quattro del mondo ha rinunciato al torneo di Buenos Aires per recuperare energie, alla tv austriaca ha parlato il suo ex coach Gunter Bresnik, che l’ha seguito sin da giovanissimo in un percorso di crescita durato 15 anni. “Djokovic, Nadal e Federer hanno già considerato Dominic come un potenziale numero uno in diverse occasioni. Perdere la finale contro Nole in quel modo è stato un peccato – il pensiero del tecnico viennese, 58 anni -, però c’è poco da recriminare considerando il contesto e lo spessore dell’avversario“. Lo spunto più interessante rimane però quello offerto da Bresnik sulla sua sostituzione, avvenuta circa un anno fa. “Thiem era arrivato a un momento della sua carriera in cui un vecchio maestro come me non sarebbe stato più funzionale alla sua crescita“, la sua analisi a posteriori. “Ha una visione molto libera e interpreta bene le innovazioni – ha concluso sull’ex allievo -, l’armonia e la flessibilità mentale che gli ha portato Massu sono più funzionali per lui, in questo momento, dell’intensità degli allenamenti“.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Dominic ThiemGunter Bresnik
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?