Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Secondo ‘Marca’ è prevista per il 10 giugno una videoconferenza tra giocatori e ATP
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Secondo ‘Marca’ è prevista per il 10 giugno una videoconferenza tra giocatori e ATP

La notizia lanciata dal giornale spagnolo: i tennisti sarebbero stati convocati per un incontro su Zoom per discutere del futuro della stagione

Last updated: 03/06/2020 10:56
By Paolo Di Lorito Published 03/06/2020
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Fra una settimana esatta i tennisti sapranno qualcosa in più sul loro futuro. La testata spagnola Marca infatti ha rivelato che il 10 giugno si terrà una incontro tra i dirigenti ATP e i giocatori (e già vi avevamo anticipato la cosa nella nostra home inglese). Come gran parte degli studenti di tutto il mondo, anche loro sono stati invitati a connettersi davanti i loro computer, e attraverso un meeting gestito dall’applicazione Zoom riceveranno informazioni a proposito della ripresa dell’attività agonistica. Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo, nella email di convocazione che hanno ricevuto i giocatori l’orario previsto per la chiamata collettiva è a partire dalle 16:00 in Italia (le 10:00 in Florida).

Ovviamente il principale tema sarà quando e come tornare in campo, e con lo stop ufficiale previsto al momento fino al 31 luglio i tornei dei quali si dovrà discutere sono Washington, Toronto, Winston-Salem e Cincinnati, insomma tutto il blocco di cemento nord-americano in preparazione degli US Open. E proprio per agevolare questa preparazione, nell’ultime ore è emersa l’idea di trasferire per quest’anno il torneo di Cincinnati nell’impianto di Flushuing Meadows, in modo da ridurre gli spostamenti e anche i costi per assicurarsi uno svolgimento in sicurezza dell’evento.

Lo scorso 10 maggio il presidente ATP Andrea Gaudenzi aveva posto come data limite per decidere se ripartire o meno in America proprio l’inizio di giungo. Nel caso in cui dovesse saltare anche la parte di stagione in Nord-America, quel che resterebbe del 2020 sarebbe uno spicchio di terra rossa in Europa, con protagoniste assolute Madrid, Roma e Parigi. Per quest’ultimo evento c’è al momento molto ottimismo, espresso in primis dal presidente della Federazione Francese Giudicelli.

Il 18 giugno invece all’appello dell’ATP dovrebbero venire chiamati gli allenatori, e anche con loro si discuterà del graduale ritorno alle competizioni. Forse per loro si prospetta nell’immediato futuro un ruolo meno marginale, dato che alcune voci confermano l’intenzione di introdurre per i giocatori la possibilità di chiedere l’assistenza a bordo campo del proprio coach.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atpCoronavirus
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Osaka, il tabellone: Naomi cerca un titolo dopo cinque anni di digiuno, Cocciaretto prova a qualificarsi
WTA
ATP Shanghai: Vacherot completa l’impresa in tre set, in Cina è festa monegasca
ATP
WTA Wuhan: Pegula lotta, ma Gauff trionfa in due set. 3° ‘1000’ in carriera per Coco
WTA
Kim Clijsters, rottura del tendine d’Achille durante un’esibizione
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?