Roland Garros, l'ottimismo di Giudicelli: "Pubblico limitato, ma porte aperte"

Flash

Roland Garros, l’ottimismo di Giudicelli: “Pubblico limitato, ma porte aperte”

Il numero uno della Federazione francese scherza con Monfils: “Organizziamo il torneo in modo che tu possa vincerlo”. Si punta a rivedere gli spettatori in tribuna, pur se in numero ridotto. Ma deciderà il Governo

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Bernard Giudicelli continua a professare ottimismo. “A settembre il Roland Garros ci sarà“, è il titolo offerto dal numero uno della Federazione francese nel corso di una diretta su Twitch animata da Gael Monfils. “Sì, organizzeremo il torneo in modo che tu possa vincerlo“, ha risposto con il sorriso Giudicelli all’esplicita domanda del numero nove del mondo (il cui miglior risultato a Parigi è la semifinale, raggiunta ben 12 anni fa). Attualmente, il massimo torneo su terra è in calendario dal 27 settembre all’11 ottobre dopo un paio di aggiornamenti del calendario tennistico mondiale a seguito della pandemia di coronavirus.

La linea rimane possibilista anche su un’apertura al pubblico, per quanto soggetta a limitazioni. “È l’ipotesi che preferisco – ha confermato Giudicelli -, le porte chiuse rappresentano una strada che non mi appassiona. Ci adatteremo chiaramente alle disposizioni del Governo francese che prenderà la decisione definitiva, ma credo che l’allargamento degli spazi nell’impianto e la predisposizione delle misure di distanziamento e sicurezza possano consentire un afflusso controllato di spettatori. Un Roland Garros a scartamento ridotto, per proteggere i giocatori e il pubblico“.

Ricordiamo che la vendita dei biglietti per le date originarie è stata annullata, con predisposizione dei rimborsi. Le decisioni organizzative finali sull’edizione autunnale daranno il via – nella migliore delle ipotesi – a una nuova apertura virtuale dei botteghini. Il cassiere non farà festa, ma di questi tempi la presenza di (pur pochi) spettatori sulle tribune appare già un prodigio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement