I più letti della settimana: tracolli kazaki, pagelle e palle break

Pagelle

I più letti della settimana: tracolli kazaki, pagelle e palle break

Pubblicato

il

Kukushkin in azione ad Astana (foto Kuandyk Şınasïlov)
 

Torniamo ad analizzare quali sono stati gli articoli più visti e commentati della settimana passata, con un sorprendente relativo disinteresse verso la coppa Davis

E’ stato il weekend della Davis e del tracollo italiano ad Astana. Ciononostante l’argomento non è stato fra i più cliccati della settimana passata. Il live della giornata decisiva, con le sconfitte in singolare prima di Seppi e poi di Fognini, è stato visualizzato addirittura meno di quello della giornata inaugurale. Nel ranking generale questi due articoli con i resoconti della sfida si sono piazzati al terzo e al quinto posto. Forse a indicare che gli utenti di Ubitennis passano più volentieri tempo sul sito durante i giorni lavorativi…

L’editoriale del direttore a giochi fatti sulle motivazioni della sconfitta si piazza al settimo posto parziale.

Come detto quindi, questa settimana non è la cronaca a farla da padrone ma i pezzi statistici, analitici e anche creativi dei nostri autori, capeggiati dalle sempre simpatiche pagelle di Antonio Garofalo. Di poco staccato al secondo posto questo articolo ripreso dalle fonti dell’ATP su una nuova statistica introdotta riguardo alle palle break, e riportata da Paolo Valente.

Djokovic e Federer monopolizzano le attenzioni degli utenti, tanto che ci sono addirittura due articoli su di loro risalente alla settimana scorsa che rimangono in top10 anche in questa, un po’ come un singolo degli Abba. Il primo pezzo, firmato Scanagatta e piazzatosi al sesto posto, è la seconda puntata del perché Djokovic può ambire a superare Federer nel computo Slam. Al nono posto invece tiene botta la rivisitazione dei 37 incontri fra i top2 attuali. Infine, sempre nella categoria top player, un’interessante new entry all’ottavo posto che stila la lista dei possibili record riguardo al ranking che Djokovic, Nadal e Federer potrebbero abbattere nel corso del 2015.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement