Un anno dopo, Flavia Pennetta è di nuovo a New York per gli US Open. Il suo sorriso è quello di sempre, ma quanto è cambiato nella vita della brindisina in questi dodici mesi: l’inattesa ed emozionante vittoria nello Slam statunitense, il conseguente ingresso in top-10, il ritiro dal tennis, il matrimonio con Fabio Fognini, l’esperienza come telecronista…
Oggi (ore 17:30 italiane, 11:30 locali), nella Interview Room 1 del Billie Jane King National Tennis Center, Flavia potrebbe sorteggiare tra i tanti anche il nome di colei che è destinata a succederla nell’albo d’oro degli US Open. Accanto a lei sarà l’altro campione in carica Novak Djokovic, che al contrario ha tutto l’interesse a difendere i suoi 2000 punti e, soprattutto, a riscattare una stagione che dal suo punto di vista può considerarsi al di sotto delle aspettative dopo i fallimenti di Wimbledon e dei Giochi Olimpici.
Oltre a loro, saranno presenti e disponibili per i media molti altri tennisti tra le teste di serie, tra i quali la numero 2 WTA Angelique Kerber, il recente campione di Cincinnati Marin Cilic, e il vincitore delle US Open Series Kei Nishikori.