Roland Garros LIVE: la prima giornata

Senza categoria

Roland Garros LIVE: la prima giornata

Risultati, dichiarazioni e aggiornamenti di ogni genere. La nostra diretta del Roland Garros

Pubblicato

il

 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del DAY 1
Il tabellone maschile  Il tabellone femminile

LIVESCORE

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

21:00 – Sarà il quinto set a decidere l’esito del match tra David Goffin e Robin Haase. L’olandese ha vinto i primi due parziali con un doppio 6-4 mentre il belga si è aggiudicato la terza e la quarta frazione per 6-4 6-1.

19:25 – CLAMOROSO AL ROLAND GARROS: la campionessa in carica Jelena Ostapenko saluta il torneo al primo turno. Battuta in due set da Kateryna Kozlova

18:45- Ostapenko sotto di un set! La campionessa in carica cede il primo parziale col punteggio di 7-5 in favore di Kozlova. Sul Lenglen, tutto facile per Alexander Zverev, che domina il suo match d’esordio contro Berankis (6-1 6-1 6-2).

18:15 – Schiavone lotta anche nel secondo set, ma gioca nuovamente male il tiebreak. Kuzmova passa in due set (7-6 7-6). Cade a sorpresa Johanna Konta, eliminata da Putintseva col punteggio di 6-4 6-3.

17:50 – Grande vittoria per Matteo Berrettini! Il romano supera Otte in quattro set e approda al secondo turno di uno Slam per la prima volta.

17:35 – Matteo Berrettini avanti 2 set a 1 su Otte. Conduce 3-0 anche nel quarto set.

17:18 – Francesca Schiavone cede il primo set al tie-break contro la slovacca Kuzmova: 7 punti a due il gioco decisivo

17:15 – Venus Williams è la prima vittima illustre del Roland Garros 2018: battuta in due set dalla cinese Wang (6-4 7-5)

16:55 – Matteo Berrettini conquista il secondo set per 7-5 su Otte, un set pari.

16:05 – In difficoltà Venus Williams contro la cinese Wang, che vince il primo set per 6-4

16:00 – Kei Nishikori passa al secondo turno, battuto il francese Janvier in 3 set, Berrettini sotto di un set contro il tedesco Otte

15:30 – Niente da fare per Sara Errani sconfitta al terzo set da Alizé Cornet 2-6 6-2 6-3 il punteggio finale

14:40 – Sara Errani e Alizé Cornet al terzo set sul Philippe Chatrier: partita a specchio nei primi due set, 6-2 Errani il primo, 6-2 Cornet il secondo

13:10 – Dzumhur è il primo maschietto a guadagnare il secondo turno (fuori Kudla), lo segue a ruota Dimitrov che si dilunga solo nel terzo set vinto al tie-break (fuori Safwat). Ma soprattutto ha giocato questo colpo qui: SCUSA GRIGOR, PUOI RIPETERE?

12:40 – Le prime due qualificazioni al secondo turno portano la firma di Elina Svitolina, tra le favorite per la vittoria finale, ed Ekaterina Makarova. Eliminate Tomljanovic (7-5 6-3) e Zheng (6-4 6-1)

12:10 – Black-out totale di lady-Kyrgios (per gli amici Ajla Tomljanovic) che regala sei giochi di fila e quindi il set a Svitolina. Galeott(issim)i due doppi falli su altrettante palle break, Elina ringrazia, tira un sospiro di sollievo e si porta avanti. (SPOILER: Ajla non l’ha presa benissimo)

11:50 – Arrivano anche il terzo, il quarto, il quinto e il sesto set vinto del Roland Garros 2018. Si portano in vantaggio Martic (su Wang), Nara (netto 6-1 a Strycova), la wild card di casa Barrere (su Albot) e Makarova (su Zheng). Svitolina ha ricucito lo strappo, ora è sotto 5-4 senza break

11:30 – Diciamo che Dimitrov non si è fatto impressionare dal cambio di avversario e ha già rifilato il primo 6-1 a Safwat. È il primo set vinto di questo Roland Garros e ha preceduto di pochi istanti il 6-1 di Kontaveit ai danni di Brengle. In corso altri sei match (NOTIZIA: Svitolina è in difficoltà)

11:00 – La prima notizia della giornata è il ritiro di Viktor Troicki, che avrebbe dovuto affrontare la quarta testa di serie Grigor Dimitrov. Al posto del serbo entrerà in tabellone il sesto lucky loser, l’egiziano Mohamed Safwat.


CONSIGLIATI DALLA REDAZIONE: I MATCH DEL DAY 1 DA NON PERDERE

Pouille vs Medvedev (ore 15 circa): il terrificante score di Pouille nei tornei maggiori del 2018 (una sola vittoria a Roma tra Slam e Masters 1000) incontra un valido alleato in Medvedev, tennista spigoloso ed esperto di eliminazioni illustri al primo turno (Wawrinka non l’avrà dimenticato)

Goffin vs Haase (ore 17 circa)
: c’è un chiaro favorito? Sì. C’è stata una sfida recente? Sì, e l’ha vinta Goffin (a Madrid). Però Haase ha vinto una volta su terra (Gstaad 2017), a tennis ci sa giocare eccome e libero da responsabilità può dare molto fastidio. Gli esordi parigini non sono mai semplici

Cornet vs Errani (ore 13 circa): non si amano, hanno vissuto delle discusse vicende con l’antidoping, avranno il centrale. Gli ingredienti per un pranzo pepato ci sono

Konta vs Putintseva (ore 15 circa): qui l’upset alert è significativo, forse più che in ogni altro match di giornata. Sulla terra rossa Johanna Konta ha saputo perdere con giocatrici molto meno strutturate della kazaka

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL ROLAND GARROS

APPROFONDIMENTI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement