Guida a Wimbledon femminile - Pagina 5 di 5

Al femminile

Guida a Wimbledon femminile

A Wimbledon vincerà una giocatrice che si è già affermata ai Championships o si imporrà un nome nuovo, come nel 2017 con Muguruza?

Pubblicato

il

 

Le quote dei bookmaker
Ecco cosa ne pensano i bookmaker. Queste sono le valutazioni di una nota agenzia di scommesse (quote di lunedì 25 giugno):

Personalmente la vedo in un modo un po’ diverso rispetto alle gerarchie indicate. Fosse per me, metterei in prima fila quattro nomi con la stessa quota. In ordine alfabetico: Halep, Kvitova, Muguruza e Serena. Williams non si presenta al via con assolute certezze, a differenza di altre edizioni, ma non è che la concorrenza sia granitica e priva di incognite: ogni giocatrice ha le proprie debolezze. E come sempre nelle situazioni di notevole equilibrio, molto potrebbe dipendere dal tabellone, e dal tipo di avversaria di volta in volta da affrontare per le favorite.

Ma soprattutto delle quote qui sopra non condivido questo: non vedo le prime così avanti rispetto alle altre. In linea generale mi sembra ci sia troppo scarto fra il trio di vertice (Kvitova, Serena e Muguruza) e chi segue. Fino a chi è quotata 29,00 per me vanno (quasi) tutte considerate giocatrici con reali possibilità di successo.

Ultima considerazione: le tenniste nelle quote di seconda fascia (50,00 e oltre) mi sembrano valutate senza una reale logica tecnica. Forse la posizione è più determinata dalla loro popolarità fra tifosi/scommettitori che dalla loro forza effettiva. Stupisce per esempio Rybarikova a 51,00, dietro a giocatrici che su erba non hanno ancora raccolto molto in carriera.

P.S. Come già in occasione dei precedenti Major, questa rubrica si ferma durante lo Slam. Ritornerà fra tre settimane, al termine di Wimbledon.
Buon torneo a tutti.
.
Appendice
WTA, i risultati nei tornei su erba degli ultimi anni

Pagine: 1 2 3 4 5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement