US Open, le quote del day 9: Thiem turba i sogni di Rafa

Flash

US Open, le quote del day 9: Thiem turba i sogni di Rafa

Nadal ha i favori del pronostico in una sfida inedita su cemento: l’austriaco però l’ha già battuto due volte. I quotisti spingono del Potro, Stephens e Serena

Pubblicato

il

 

Si apre il programma dei quarti di finale e anche i bookmakers si muovono con maggiore cautela. Se è caduto Federe può cadere chiunque (chi ha preso Millman pre match a 15 ci mandi le prove). Ecco perché si parte da quote certamente orientate, ma non basse al punto da risultare ingiocabili. Juan Martin del Potro e Rafa Nadal partono favoriti nei rispettivi incontri, così come Serena Williams e Sloane Stephens. Ogni match merita però una lettura.

INSIDIA DOMI? – Essendo la prima volta che Nadal e Thiem si incontrano sul cemento, lo storico dei loro confronti va letto con i giusti filtri. Nadal ha vinto sette volte su 10, sempre su clay, ma negli ultimi due anni l’austriaco ha piazzato un doppio colpo (Roma 2017 e Madrid 2018) che lascia intendere come il pronostico non sia completamente chiuso. La quota a favore del campione in carica è in ogni caso bassa: 1.25 all’unanimità per i principali bookmaker, mentre Thiem viaggia tra 3.90 di Snai e 4.00 di Bet365. Nel set betting, William Hill prende in considerazione l’ipotesi che Rafa, pur centrando i quarti, possa lasciare per strada almeno un set: il 3-0 vale 2.30, il 3-1 si prende a 3.50, la vittoria dello spagnolo al quinto addirittura a 6.00.

GIGANTI – Del Potro e Isner si incrociano per la terza volta nel 2018. Se il cemento di Miami ha sorriso allo statunitense, al Roland Garros l’attuale numero tre del mondo l’ha chiusa in tre set. L’argentino comanda a 1.28 sulle principali lavagne, la fiducia nel padrone di casa varia dal 3.60 di William Hill al 3.75 di Bet365. Tie break scontato tra due grandi battitori (1.05, a 8.00 l’ipotesi contraria), ma tra Isner e Raonic questa certezza è poi venuta meno.

REPLAY – Tra Stephens e Anastasija Sevastova (2-1 head to headsi replica il quarto di finale di un anno fa, superato da Sloane in tre set sulla strada verso il successo finale. Nel precedente più recente, a inizio agosto, la lettone ha portato a casa appena quattro game nel quarto di finale di Montreal. L’approdo della terza testa di serie in semifinale vale 1.36 per Bet365, 1.33 per Snai. L’impresa di Anastasija, riuscita ad ottobre 2017 a Zhuhai, oscilla tra 3.10 e 3.20.

BUONA LA TERZA – Fa specie notare come Serena Williams e Karolina Pliskova, dal 2014 a oggi, si siano affrontate solo due volte. Bilancio in parità, con il successo della ceca nella semifinale dello US Open 2016 (perderà poi in finale da Kerber). Serena comanda tra 1.28 e 1.30, la quota più alta per l’avversaria è 3.75 proposta da Bet365. A 1.90 la possibilità che Pliskova conquisti almeno un set, a prescindere dal risultato.

ANTEPOST – Scansata l’ipotesi del quarto di fuoco contro Federer, Novak Djokovic consolida il primato nei pronostici sul vincitore del torneo: 2.25 su Bet365, con Nadal a inseguire a 3.00 e del Potro sull’ultimo gradino del podio a 7.00. Su William Hill il trionfo di Serena Williams pagherebbe due volte e mezza la giocata, il bis di Stephens è a 4.50 con Madison Keys (finalista uscente) outsider di lusso a 5.50.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement