US Open, le quote delle finali: comandano Djokovic e Serena Williams

Flash

US Open, le quote delle finali: comandano Djokovic e Serena Williams

Djokovic e Williams erano le prime scelte dei bookmaker prima del sorteggio, ora devono rispettare il pronostico. Per del Potro c’è comunque partita, minori le chance di Osaka

Pubblicato

il

 

In entrambe le finali di questi US Open c’è lo scontro tra il favorito più atteso e un outsider che ha saputo scavalcare i primi antagonisti. I bookmaker leggono così le due sfide che concluderanno l’ultimo Slam del 2018 ed è utile tornare indietro alle quote che precedevano il torneo per beneficiare di un punto di riferimento. Novak Djokovic in antepost valeva 3.50. davanti a Federer e Nadal. Del Potro era considerato la sesta scelta (quota 13), al pari di Andy Murray. Discorso simile per le signore: massima fiducia preventiva in Serena Williams (quota 6.00, meglio di Halep e Kerber), con Osaka al decimo posto in lavagna: chi ha giocato il 23 agosto dieci euro sul successo della giapponese, adesso potrebbe vincerne 250.

Valutando le singole partite, la distanza che separa l’argentino dal fresco campione di Wimbledon è chiaramente minore rispetto a quella tra Serena e l’esuberante Naomi. Nell’unico precedente, a dir la verità, la trionfatrice di Indian Wells ha lasciato appena cinque game all’ex numero uno. Eravamo però a marzo, con le condizioni fisiche della mamma di Alexis Olympia decisamente meno accettabili delle attuali. Oggi Serena, alla finale Slam numero 31 in carriera, è avanti con buone argomentazioni a una quota oscillante tra l’1.36 di Bet365 e l’1.38 di Snai. Osaka si può prendere tra 3.15 e 3.30 su William Hill. L’ipotesi che la giapponese conquisti almeno un set è valutata intorno all’1.70.

Più complesso il quadro introduttivo della finale maschile. Dal 2007 (!) del Potro ha battuto solo quattro volte (su 18) Djokovic, la più recente alle Olimpiadi di Rio. Le condizioni attuali fanno però più testo dello storico, considerando da dove arrivano entrambi. Il secondo Slam consecutivo del serbo – in versione macchina per il povero Nishikori – vale da 1.40 su William Hill a 1.44 su Bet365.  Alta però la probabilità che il match si prolunghi. Almeno un set di del Potro, che ha risparmiato energie contro Nadal,  vale appena 1.36, quota coerente con la soglia under/over giochi: l’ipotesi che si possa rimanere sotto i 40 totali si prende a 2.00, a 1.72 l’opzione contraria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement