Maria Sharapova: una wild card per il ritorno in campo a Brisbane

Flash

Maria Sharapova: una wild card per il ritorno in campo a Brisbane

Con un tweet, Masha annuncia di aver accettato l’invito per il Premier in partenza il 6 gennaio

Pubblicato

il

Maria Sharapova - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Ci sarà anche Maria Sharapova al WTA Premier di Brisbane: come anticipato da Nine News Queensland, la stella russa ha confermato con un tweet di aver accettato la wild card offerta dall’organizzazione del torneo. La presenza della campionessa dell’edizione 2015 arricchirà ulteriormente un tabellone di tutto rispetto. Parteciperanno infatti le prime tre giocatrici del mondo, Barty, Pliskova e Osaka, e altre due top ten, Svitolina e Bertens. Due inviti erano già stati assegnati a Venus Williams e Sam Stosur.

La passata stagione di Sharapova è stata fortemente condizionata dalla ricomparsa del problema alla spalla, con inevitabile perdita di posizioni in classifica fino all’attuale n. 133. Il suo miglior risultato del 2019 è arrivato quasi un anno fa all’Australian Open dove ha raggiunto gli ottavi perdendo poi da Ash Barty. In seguito, ha disputato solo altri sei tornei senza più riuscire a vincere due incontri consecutivi e ha chiuso in anticipo l’anno tennistico dopo la netta sconfitta contro Serena Williams al primo turno dello US Open.

Al rientro in campo con la vittoriosa esibizione di Abu Dhabi opposta ad Ajla Tomljanovic, è seguita la rinuncia per “circostanze impreviste” all’Hawaii Open dello scorso weekend, un segnale preoccupante in vista della nuova stagione e dello Slam dove difenderà oltre la metà dei punti del suo bottino. La notizia della wild card fa invece ben sperare per il rientro di Maria, forte della collaborazione tecnica con Riccardo Piatti e di quella artistica con Jannik Sinner. L’appuntamento con Brisbane è per lunedì 6 gennaio, anche se il campo centrale si libererà solo giovedì.

Brisbane, mi siete mancati e sono davvero emozionata di cominciare il mio anno, 2020, al vostro torneo e nella vostra città. Ho sentito tanto la mancanza dei fan e dell’evento e non vedo l’ora di vedervi tutti tra pochissimi giorni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement